WitchandAngel : Capitolo 28: The Empress's Secret

Capitolo 28: The Empress's Secret




Capitolo 28: The Empress’s Secret

Aceline sospirò guardandosi allo specchio.
-Qualcosa non va amore? –chiese Delice sfiorandole il volto
-Si- disse lei mostrandogli una ciocca di capelli- sono vecchia
Lui scoppiò a ridere
-Non ridere!
-Scusami amore ma non posso non ridere quando dici qualcosa del genere- rise lui baciandola
Lei lo ignorò- quindi che farai? Ti troverai una nuova moglie?
Lui sorrise- perché mai dovrei?
-Non sono più bella come ero…
Lui sorrise- nei miei occhi stai diventando sempre più bella tesoro
-Ma…
-E poi, dopo più di trent’anni di nozze mi dici di prendermi un’altra moglie? Mi spiace ma non ho intenzione di abbandonare la madre dei miei sette figli –disse lui tirandosela in braccio
-Dici così solo perché devi…
Lui sorrise baciandola- vuoi che ti dimostri che tipo di reazione tu mi dai?
Lei arrossì sentendo qualcosa- Delice!
-Si?
-Pervertito! –disse lei rossa
Con il tempo la sua aggressiva pantera era diventata una tenera gattina che si imbarazzava sempre più facilmente. La cosa era davvero pericolosa per Delice che stava iniziando a trovare questa nuova Aceline particolarmente appetitosa…
-Cosa amor mio? Non è colpa mia se sei così perfetta…
-Delice!
-Possiamo provare ad andare a figlio numero otto…
-Sono troppo vecchia per rimanere incinta!
-Non mi pare che tu abbia perso l’abilità per rimanere incinta però…
-Non sono in menopausa ma…
-Allora…
-Le…le probabilità che io resti incinta sono poche! –provò lei
-Vorrà dire che proveremo molte volte…
-Delice!
-Dammi un minuto e ti darò motivo per urlarlo il mio nome…
Delice era un marito perfetto per Aceline. Nei loro anni di nozze non l’aveva mai tradita ed era parecchio attento a farla felice come meglio poteva, cosa che aveva fatto perdere ad Aceline ogni dubbio che ancora teneva. Quando la donna iniziò ad invecchiare, la paura di venir abbandonata si fece presente ma venne annullata subito. Al suo Delice l’idea di invecchiare insieme e di amarsi fino alla fine delle loro vite era particolarmente piaciuta fin dal primo capello grigio.
Avrebbe preferito non dover decapitare ogni dannato ragazzino che ci provava con Aceline nonostante lei non fosse più nel suo fiore degli anni ma dettagli.
I figli dei due crebbero a conoscenza di cosa entrambi avevano fatto ma non avevano molte critiche, dopotutto non sarebbero in vita se avessero fatto in modo diverso e perché provare compassione per qualcuno che non conosci?
Per l’epoca essere felici nelle nozze era difficile ma Aceline e Delice erano davvero felici insieme, mostrando ai propri figli che l’amore poteva davvero esistere in quel mondo di nobiltà e falsità.
Una cosa Aceline insegnò ai propri figli fin da piccoli: La storia è scritta dai superstiti, la verità non importa quando tutti sono morti. E ciò era vero. Aceline era la sola concubina rimasta in vita e la sua storia era ora verità.
-Aceline…
-Uhm? –chiese lei accoccolata al marito
-Ti penti di avermi sposato? –chiese lui
Lei sorrise- si
Lui la guardò sorpreso- io…
-Sei decisamente troppo attivo per i miei gusti –rise lei- ma oltre a quello sei perfetto…
Lui si rilassò stringendola- se potessi tornare indietro che faresti?
-Che farei? Rifarei tutto di nuovo- rispose lei con un sorriso.
Alla fine della storia, tutto ciò che era accaduto era il segreto dell’Imperatrice e ciò che era successo non l’avrebbe mai saputo nessuno di preciso. Dopotutto i segreti sono fatti per essere segreti no?
~The End~

Capitolo 27   Lista Capitoli   


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...