WitchandAngel : Capitolo 5: Professor's best student

Capitolo 5: Professor's best student




Capitolo 5: Professor’s best student

In una settimana di tempo ho preso posto come migliore studentessa in ogni corso che seguo. Questo ha portato a gelosia e a commenti su di me. C’era da aspettarselo, il primo anno di Accademia di solito ha un minimo di età di sedici anni, ergo al dodicesimo hai minimo ventotto anni, con rare eccezioni, io ho dodici anni quindi ho sedici anni meno di chiunque del mio anno e alcuni hanno anche molto più di 28 anni. Ovviamente mi considerano molto giovane e quindi troppo piccola per quest’anno o questi voti.
-Ah Lady Léonie- dice avvicinandosi il professor DelaFloir, biondastro con occhi scuri e occhiali, idolo del 90% delle studentesse qui, e mio professore di chimica sperimentale- ho i risultati della tua ricerca. Come sempre perfetta e in anticipo di due settimane
Io prendo il foglio con i risultati- grazie Sr
Lui mi sorride- il fascicolo che hai in mano?
-Sono i compiti per il professor DeBlack, Noir e DeBlair- dico io
Lui mi sorride- sempre pronta eh?
Io annuisco- yes Sr
-Ho pensato di aggiungere il tuo nome alla lista per i tirocini
Io lo guardo- ma non…
Lui mi sorride- pare che qualcuno mi abbia preceduto però. Hai un’applicazione da ogni professore Lady Léonie, sono certo che entrerai non solo per i tuoi voti ma anche per il tuo talento
-Grazie professore- dico io- spero di dimostrarmi all’altezza del compito
Lui sorride- ti lascio ai tuoi compiti. Spero verrai messa con me
-Grazie professore, ma sono già abbastanza odiata di mio, non voglio altro odio dal 90% delle studentesse che le corre dietro
Lui scoppia a ridere- oh beh, non posso darti torto
****
Chissà chi ha messo la richiesta per me, pensavo fosse Dr Noir ma lui ha detto che l’hanno preceduto…
Busso alla porta- professor DeBlair?
-Ah Léonie- dice lui sorridendomi- ti aspettavo. Il mio compito?
Io annuisco e lui sorride prendendolo
-Due settimane in anticipo- posa il fascicolo sulla sua scrivania- penso tu sappia dei tirocini
Io annuisco- mi è stato detto che qualcuno mi ha iscritto
-Sono stato io- dice lui stupendomi. Mi sorride- direi che sai che io non sono il tipo che prende tirocinanti, infondo sono uno dei medici dell’Imperatrice…
-Quindi…perché?
Lui sorride- hai talento e per ciò ti chiedo e ho chiesto che tu sia la mia tirocinante. L’Imperatrice come sai si è ammalata e ciò significa che la cureremo insieme. So che è molto ma…
-Accetto- dico subito io. L’imperatrice morirà quest’anno per la mancanza delle giuste medicine
Devo impedirlo o il mondo finirà in peggior caos di ciò che serve.
Lui mi guarda- sembra che tu sappia qualcosa…
-Io…so che l’Imperatrice morirà quest’anno –dico io. Lui mi guarda sorpreso- so quale malattia l’affligge e so come curarla
Lui mi guarda e poi sorride- il Dio della Medicina presumo
No sessanta e qualcosa anni dedicati alla scienze mediche.
Non credo di poterlo dire però.
***
-Lady Léonie –chiama il professor DelaFloir facendomi avanzare per risolvere la formula e spiegare la reazione
-Ottimo- dice con un sorriso
Io annuisco ridandogli il gesso
-Hai già deciso quale professore sarà il tuo mentore? –chiede lui
Sento le pugnalate che le ragazze mi stanno dando…
-Sai vero che partiremo tra una settimana? –aggiunge lui
Si. Mi stanno uccidendo.
-Sono al corrente- dico io
-Quindi? Con me lavoreresti nella clinica reale- dice lui
Se non mi assassinano ora…
-Sono onorata della richiesta…- inizio io
-Ma?
-Ho già accettato un altro professore- dico io
Si mi ammazzano
-Chi?
-Il professor DeBlair- dico io- è stato lui a mettermi nella lista
Lui mi guarda sorpreso- oh…non chiede mai tirocinanti
Io annuisco- lo so. E credo la sua non fosse una richiesta…
Lui ride- ti ha comunicato la cosa eh?
Io annuisco
Lui sorride- oh beh, la darò vinta a Edward stavolta
Si mi ammazzano stasera.
****
-Léonie- mi chiama il professor DeBlair
-Sì? –chiedo io avvicinandomi
Lui mi guarda- sai come usare la magia?
Io annuisco
Lui pensa due secondi a qualcosa- vai nell’aula di equipaggiamento, prendi ciò che ho fatto preparare per te e vieni nel cortile
Io annuisco- ok
-L’Imperatrice sta peggiorando, inizieremo il tirocinio prima
Io annuisco e praticamente corro per i corridoi.
La mia magia mi dà accesso a un potere strano. Posso creare dal nulla composti medicinali, anche senza ingredienti.
La cosa non è normale, dovrei avere uno dei quattro elementi.
Nulla di me è normale.
Devo creare la giusta medicina e potrò usare gli strumenti che ho creato.
Ti prego resisti Imperatrice
****
Il camice bianco mi era mancato parecchio. Stringo la borsa e corro dal professor DeBlair
-Sai cavalcare? –chiede lui
Io annuisco- ero sotto il dio della Spada. So anche combattere a cavallo
Lui annuisce e mi dà le redini di un cavallo- le guardie ci porteranno in fretta
Io salto in sella del mio cavallo mentre lui sale sul suo- quanto ci metteremo?
-Dipende dalla nostra velocità –dice lui
Io annuisco e iniziamo a correre a cavallo
Il castello dove l’Imperatrice si trova è vicino all’Accademia per assicurarsi che in caso di bisogno i medici possono correre.
-Léonie- chiama il professore- cavalchi bene
Io annuisco- ero più brava di mio fratello un tempo…ero io che avevo il maggior talento con la spada e avrei ereditato il titolo secondo mio padre…
Lui annuisce e guarda il cielo oscurarsi.
Anche il tempo pare dare per morta l’Imperatrice.
Non lo permetterò.
So come curare la malattia…
Devo però vedere se potrò curarla visto che loro non si fideranno di una “ragazzina”


Capitolo 4   Lista Capitoli   Capitolo 6


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...