WitchandAngel : Capitolo 4: You can talk, I can do it

Capitolo 4: You can talk, I can do it




Capitolo 4: You can talk, I can do it

L’Accademia di Medicina è una delle più belle e grandi strutture esistenti ed è protetta non solo dal Dio della Medicina ma anche dall’Imperatrice.
-Lady Léonie arriveremo a momenti- mi dice Dr. Noir.
-Grazie- dico io con un sorriso
Lui mi sorride- andrà bene. Sono certo che verrà ammessa
Io annuisco- farò del mio meglio
***
-Quando arriveranno i risultati? –chiede mio padre
-Entro una settimana- dico io sedendomi a tavola- spero di venir inserita
-Per che anno l’hai fatto il test? –chiede mia madre
-Il dodicesimo –rispondo io. Loro si bloccano- ho fatto dodici test in totale per provare ad entrare nell’ultimo anno. Se prendo il 90% a ogni test potrò entrare nell’anno successivo. Devo avere 90% in ogni test per entrare nell’ultimo anno quindi…
-È dura- dice Lyo- ma puoi farcela
Io sorrido- lo spero. In caso posso entrare a uno degli altri…tipo fino al decimo sono entrata? Faccio il decimo e riprovo per gli ultimi due. Speriamo bene…almeno di entrare…
Mia madre sorride- vedo una buona notizia in futuro
Mio padre mi sorride- entrerai, ne sono certo
-Lord- dice entrando un soldato- delle lettere per Lady Léonie sono appena arrivate
Il soldato mi porge un mucchietto di lettere e mi sorride, tutti qui fanno il tifo per me
-Aprile su- dice Lyo
Io apro la prima- promossa al primo anno con il 100%
-Ottimo- sorride mio padre- c’è una magia anti-cheat sai?
Io annuisco, nessuno può imbrogliare all’Accademia- secondo…promossa, 100%
Il terzo, il quarto, il quinto, il sesto il settimo, l’ottavo, il nono e il decimo li supero con il 100%
-Sono nel decimo- sorrido io
-Sei stata eccelsa tesoro! –sorride mamma
-Apri le ultime due su –dice Lyo
-Undicesimo anno…99.9% promossa- dico io
-Dopo 10 100% il 99.9% stona un po’ –commenta mio padre ridendo
Apro l’ultima lettera
-Allora? –chiede mia madre
-100%. Sono entrata- dico io
Si sentono delle urla di gioia e prima che me ne accorga mio fratello mi sta facendo girare intorno. L’anno dura di solito sei mesi circa, sono già a metà anno ergo…ho 3 mesi per finire gli studi. Non c’è da stupirsi però per la mia media, ho anni e anni di Medicina sulle spalle come dottoressa. Sapevo già cose che non dovrei sapere e due settimane, per me che stavo già ripetendo, sono più che abbastanza.
-Dobbiamo fare festa! –dice mio padre
Io sorrido, sarà dura abituarmi in Accademia, spesso i nobili entrano pagando, sarà dura sopportare i pregiudizi ma…non ho intenzione di farmi abbattere.
****
-Quella è la figlia del arciduca- sento dire a qualcuno
-La ragazza dei 100% sui 12 test? Non sembra molto intelligente- dice un’altra- cioè non ha l’aspetto di una che studia
-Ha anche il marchio del Dio della spada- dice un’altra
Mi siedo al mio posto e apro il libro per continuare la mia lettura sui capitoli di oggi. Non importa cosa dicono o pensano, sono qui per me stessa e per rendermi capace di aiutare gli altri.
-Guarda come finge di leggere- dice uno
-Sicuramente ha pagato per…- inizia qualcuno ma una voce lo zittisce.
-Qui in Accademia nessuno prende 100% senza impegno- la voce è matura e l’uomo ha un tono severo. Mi giro a guardarlo. Lui è alto, muscoloso, dai capelli neri e occhi scuri, di circa trent’anni- e ho assistito alle prove con altri ottantuno professori. Vorreste forse insinuare che tutti noi siamo così corrotti da imbrogliare?
La classe tace e lui sale in cattedra, i suoi occhi sono su di me- in piedi
Io mi alzo subito
-Io sono uno dei tuoi professori, Edward DeBlair- dice lui- età, nome e marchio
-Dodici Sr- dico io- Katherine Madeleine Léonie De l’Épée. Nata con marchio del Dio della Spada, ora ho però il marchio del Dio della Medicina Sr.
Lui mi osserva e zittisce con un’occhiata il vociare della classe- giovane, molto anche per essere al dodicesimo anno. Quando è cambiato il marchio?
-Quando sono finita in un sonno di tre giorni Sr –dico io
-Come ci sei finita? –chiede lui
-Mio fratello maggiore in un impeto di rabbia mi ha spinto e sono caduta giù dalle scale- la sua espressione, finora impassibile, lascia vedere il suo stupore- sono finita in 3 giorni di sonno profondo durante i quali il mio marchio ha iniziato a svanire. Quando mi sono svegliata ho trovato il marchio del Dio della Medicina sul mio petto Sr.
Lui mi guarda- cosa…cosa ti ha spinto ad entrare in Accademia…sei giovane e nobile
-Il secondo Principe mi ha chiesta…pretesa anzi, in moglie- dico io diretta, il solo nome scatena rabbia negli occhi del professore e in altri- ho rifiutato, dopo ciò che ha fatto al mio Dio protettore non potrei mai averlo vicino né lo vorrei. Avevo in mente di provare ad entrare in accademia per aiutare gli altri come il Dio della Medicina ha aiutato me. Ho approfittato della minaccia di lui per forzare i miei a farmi entrare
-Erano contrari? –chiede lui
Io annuisco- si, mia madre ha il marchio della Dea delle visioni e della fortuna e il resto della mia famiglia ha il marchio del Dio della spada. Io sono la prima ad essere entrata in questa accademia della mia famiglia e unica con il Dio della medicina come protettore.
Lui annuisce- per avere 12 anni i tuoi modi di fare, i risultati dei test e il tuo modo di esprimerti sono eccelsi. Spero di vederti ancora così alla fine dell’anno ms. Léonie
Io annuisco- Yes Sr
Lui incanta il gesso e scrive qualcosa alla lavagna- puoi risolvere questa formula?
Io annuisco- Yes Sr
Lui mi porge il gesso e io mi avvicino alla lavagna. Vediamo…
Al2(SO3)3 + NaOH g Na2SO3 + Al(OH)3
Dovrebbe essere…  Al2(SO3)3 + 6 NaOH g 3 Na2SO3 + 2 Al(OH)3
Lui annuisce e con un secondo gesso scrive una nuova formula
S + HNO3 g H2SO4 + NO2 + H2O
Ok dovrebbe essere… S + 6 HNO3 g H2SO4 + 6 NO2 + 2 H2O
Lui annuisce- queste sono formule che dovrebbero essere insegnate durante i cinque anni di specializzazione e non nei vostri 12 di Accademia. Hai studiato parecchio per entrare qui vedo. Apprezzo che uno studente sia preparato, mi aspetto che questo sia il tuo livello da oggi in poi
-Yes Sr –dico io
Lui sorride- hai talento negli studi, vedrò di insegnarti per bene la pratica. Come controlli il tuo nuovo potere?
Io annuisco- bene secondo Dr. Noir
-È il tuo dottore vero? –ricorda lui
Io annuisco- yes Sr
Lui annuisce- puoi sederti…voi tre che spettegolate, alla lavagna, vediamo se riuscite a parlare anche qui
Io mi metto seduta e inizio a prendere appunti. Ho una strana sensazione di déjà-vu per qualche ragione…





Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...