WitchandAngel : Capitolo 6: I'll trust you

Capitolo 6: I'll trust you




Capitolo 6: I’ll trust you

L’imperatrice è una bellissima donna dai capelli platino e occhi smeraldo. Non l’ho mai vista così malata.
-Edward –dice notandomi lei coricata nel letto- lei chi è? Non è un po’ giovane per essere tua moglie?
-Lei è Léonie- dice DeBlair- la mia tirocinante, è al dodicesimo anno.
Lei mi sorride debolmente- mi spiace che tu mi veda così cara
Ha solo trentacinque anni circa. È troppo giovane per morire.
Guardo i medici prenderle la pressione e misurarle la temperatura. Perché hanno tirato fuori un calendario astrologico?
-Le stelle non sembrano favorevoli- dice uno di loro
-Non credo vivrà per molto- dice un altro
MA STIAMO SCHERZANDO!? Chi diavolo usa le stelle per curare qualcuno!?
-Chiamate il sacerdote –dice uno di loro
-Non vivrò? –chiede l’Imperatrice
-Mi dispiace- dice un medico
Questo…
Mi avvicino- mia Imperatrice, posso chiederle il permesso di curarla?
-Ragazzina non…- inizia un dottore
L’Imperatrice lo ferma- sono affetta dalla Peste Bianca piccola
-Lo so- dico io
-Stai dicendo di poterla curare? –quasi ride qualcuno
L’Imperatrice sorride- non hai gettato la spugna su di me…va bene. Hai il mio permesso
-Imperatrice! –dice qualcuno in protesta
Lei lo guarda male- lei non mi dà per morta a vostra differenza.
Loro si zittiscono
-Posso chiedere un campione di saliva e di sangue?
Lei annuisce ubbidiente- puoi usare il laboratorio qui vicino.
****
Poso il vassoio sul comodino dell’Imperatrice.
-Le medicine- dice lei
-Prima voglio che guardi qui dentro- dico dandolo lo strumento che ho creato. Non sarà un microscopio ma ha le stesse funzioni- ho messo un colorante per aiutarla a vederli meglio.
-Oh Dei! –dice lei guardando
-Cosa le hai fatto?! –chiede un dottore
-Guarda! –dice l’Imperatrice con un’espressione entusiasta dando al medico l’oggetto
-Cosa sono queste specie di vermi!?- chiede lui
L’oggetto viene passato in fretta e io ne do un secondo a DeBlair.
-Quelli sono micro-batteri, sono più piccoli di ciò che sembrano, di fatto sono invisibili a occhio umano e sono la causa della malattia dell’Imperatrice
-Quello è il nemico dunque- dice lei
Io annuisco- ho 3 medicine che dovrà prendere ogni giorno alla stessa ora per almeno sei mesi
-Tre non sono troppe? –chiede DeBlair- non può prenderne una sola?
-No, la prima aiuterà a fermare la contaminazione, la seconda eviterà che i virus prolifichino e la terza ucciderà i virus.
-Non può essere fatto prima? –chiede un altro
Questa nell’era moderna è chiamata tubercolosi, la sua è polmonare. Ci si può guarire il 90% delle volte.
-No. È un virus duro da battere e a questo stadio soprattutto. Prenderò con lei le tre medicine così che veda che non vi è veleno e provvederò a farle avere ogni giorno la dose, purtroppo solo io ho la capacità di creare la medicina, se altri provassero senza esperienza potrebbero creare un veleno
Lei annuisce e insieme prendiamo le medicine.
-Non deve smettere di prendere la medicina anche quando starà bene- dico io- è un nemico difficile da battere
Lei annuisce e con la mia abilità, donata dal dio della Medicina, posso vedere la malattia diventare verde. Ho analizzato bene la malattia e se vengono seguite le mie istruzioni lei verrà curata. Nessuno ha questi occhi tranne me, il che mi aiuterà a salvare le persone.
Lei annuisce- va bene, pensi che sia stato un attentato?
Io scuoto la testa- il virus può non avere effetto, se qualcuno ci provasse avrebbe meno del’10% di possibilità di contagiarla. Per sicurezza darò a chiunque sia entrato in contatto con lei una dose…
Lei annuisce- come pensi mi sia ammalata?
-Per caso ha avuto un’influenza leggera?
Lei annuisce. L’Imperatrice è sotto il dio della guerra…vediamo se così capisce ciò che intendo
-L’influenza è stata la battaglia che ha vinto ma ha ridotto le sue truppe, il virus è un nemico che voleva attaccarla
-Ed è riuscito perché avevo le mie difese deboli- ragiona lei e fa una smorfia- sleale nemico
Io le sorrido- ma la medicina sono le truppe alleate arrivate in soccorso. Quando la malattia sarà sconfitta avrà un corpo debole per un po’ ma si riprenderà
Lei annuisce- ogni giorno da oggi a quando sarò in salute sono nelle tue mani Léonie
-Farò del mio meglio- dico io
DeBlair mi sorride- hai creato tu quest’oggetto?
Io annuisco- posso dare le istruzioni per crearne altri…
Lui mi sorride- puoi metterlo in commercio? Ti verrà pagato il diritto d’autore e aiuterai…
-Va bene- dico io, non è una mia invenzione tra parentesi
Lui sorride- bene
***Un mese dopo***
-Sembra che il suo corpo stia reagendo meglio di ciò che speravo- dico io finendo il checkup
Lei sorride- ovvio, sono sotto il dio della Guerra. Non perderei mai una battaglia
Io le sorrido- sono felice di sentirlo
-Non ho più la forza di prima temo…- dice lei- non so che tipo di Imperatrice sarò senza poteri…
-La stessa splendida persona di prima. Può non avere la stessa forza per ora ma è anche madre, i suoi figli hanno bisogno di lei, i suoi futuri nipoti hanno bisogno di lei e anche priva di poteri, il suo impero ha bisogno di lei. E poi…lei ha visto la morte ed è tornata, ora più che mai può vivere a pieno la sua vita
Lei mi sorride- grazie Léonie, per tutto e per essere una così buona amica. Sai delle volte mi dimentico ciò e non tutti sono lieti di ricordarmi che non sono solo Imperatrice
Io le sorrido- per me siete un essere umano come ogni altro, Imperatrice o meno, se non farà come le dico e prende le medicine per bene mi arrabbierò lo stesso
Lei ride, si è ripresa fisicamente, mentalmente ed emotivamente, era depressa per la malattia e non riusciva ad accettarla prima. Grazie alle cure si è ripresa fisicamente e io cerco di aiutarla come posso sugli altri due piani, ho fatto qualche classe di psicologia fortunatamente.
-Delle volte dimentico che hai dodici anni Léonie
Io le sorrido- lo prendo come un complimento
-Uscirai dall’Accademia in un mese vero? –chiede lei
Io annuisco- sì
Lei sorride- ottimo…tornando a noi. Raccontami ancora qualche storia.
Le storie del mio mondo sono altamente interessanti per l’Imperatrice Veronique sembra- dunque…c’era una volta in un regno lontano…



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...