WitchandAngel : Capitolo 12: Family Day

Capitolo 12: Family Day

Capitolo 12: Family day

-Di nuovo a cavallo? –rido io guardando Jae
-Andiamo al ranch oggi, ti avevo promesso secoli fa di portarti lì e mi pare giusto mantenere la parola- risponde lui
-E la canottiera attillata e coincidenza o cerchi per caso la mia attenzione? –chiedo io
Lui ghigna- entrambe?
Scuoto la testa divertita
Mi prende il cesto dalle mani- lascia che lo portiamo noi, pensa solo a tenerti tu
Alex prende il cesto e lo porta sul suo cavallo. Jae mi offre la mano- allora?
Lo lascio tirarmi sul cavallo, di nuovo davanti a lui- dillo che ti piace avermi davanti
Lui ghigna- sono pur sempre un uomo cara…
-Allora mio caro uomo…perché non ci provi di più…-chiedo io guardandolo negli occhi
-Hey piccioncini, non che mi dispiaccia lo spettacolo, ma se continuate così si farà sera- ride Alex
-Hey siete voi quelli che più di tutti ci stanno provando a mettere insieme- rispondo io
-Quindi ora vi sorbite le scene- aggiunge Jae- su andiamo
****
Scendo da cavallo e aiuto Amethyst a scendere- potrei insegnarti a cavalcare…
-Non avresti la scusa per tenermi così stretta poi- risponde lei
-Anche questo è vero- dico io
-Quindi…mi fai fare il giro turistico? –chiede lei
Le offro il braccio- andiamo?
-Andiamo –dice lei prendendomi a braccetto
-Dunque…come puoi vedere siamo molto vicini al bosco alla tua sinistra e i nostri campi a destra- dico io- abbiamo parecchie cose, dal grano a erbe di vari tipi a verdure…un po’ di tutto.
-Il terreno qui è buono per l’agricoltura vero? –chiede lei
-Molto, infatti la maggior parte delle famiglie qui si mantiene con le fattorie- le spiego io
Lei annuisce- potreste tornare la cosa in un successo volendo…
-Dici? –le chiedo io
-Mio fratello è un ottimo investitore e ha parecchie conoscenze nel campo…volendo posso fargli due domande per voi o metterti in contatto con lui- mi risponde lei
-Sarebbe fantastico- dico io- aspetta cosa diavolo fa la tua famiglia?
-Mia sorella maggiore è una modella, poi ha altre cose riguardanti il mondo della moda, ha una sua linea di trucchi e vestiti e fa parecchio grazie a video su Youtube e al suo blog; mio fratello è un imprenditore e ha una sua compagnia di elettronica e videogame, inoltre è lo sponsor di molti Gamer che lavorano su Youtube. Mio padre è un investitore e proprietario di una multinazionale che si è creato da solo, infine mia madre è laureata in medicina e tecnicamente è stata una dottoressa per anni ma ora è a capo di un ospedale e investe nelle ricerche per nuove cure. Mio nonno materno è un ex-militare così come maggior parte della famiglia di mamma, il lato di papà non c’è più quindi…poi io sono un hacker a tempo pieno.
-Il tuo ex cos’era? –chiedo io, non so perché ma voglio saperlo
-Un coglione e io un’idiota per essermi mai innamorata di quello- dice lei
Sorrido- intendo come lavoro
-Ah…è un fotomodello e un attore…se quello si può chiamare recitare- commenta lei- ha anche avuto il fegato di chiedere alla compagnia di mia sorella di farlo sfilare per la sua nuova collezione di abiti. DOPO che mi ha TRADITO vuole ancora avere dalla mia famiglia lavoro? Non credo proprio, o almeno questo è quello che mia sorella mi ha scritto per tre ore di fila ieri. Era incavolata nera e ha minacciato di licenziare chiunque osi assumere lui o la sua amante
-Di lei non mi hai parlato- dico io
-Si chiama Veronica. Era una delle mie migliori amiche alle medie MA poi ha cercato di incastrarmi per il furto dei fondi della scuola per un progetto, sono stata scagionata dalle telecamere di sicurezza, e diciamo che non volevo avere nulla a che fare con lei dopo quell’evento. Ho scoperto poi che era l’ex di Gaston, che non era poi ex visto che erano amanti da chissà quanto, ed è lei la ragazza con cui l’ho beccato la sera prima delle nozze
Scuoto la testa- non capisco questo genere di persone…se ami qualcuno non tradisci. I miei genitori sono andati attraverso problemi di salute, economici e anche con alcuni che provavano a dettar loro legge sulle loro nozze ma MAI hanno dato loro retta. Era la loro scelta quella relazione ed erano felici, non avrebbero tradito per nessun motivo al mondo. Se una persona non la ami più non stai con lei…o almeno questo è quello che penso io
-Dovrei ringraziare Veronica però- mi dice lei
-Per aver aiutato il tuo ex a tradirti? –chiedo io incredulo
-Se lui non mi tradiva non sarei qui ora no? –chiede lei sorridendo- quindi sì, la ringrazio e ringrazio anche lui per avermi messa in una situazione in cui ho preso una decisione frettolosa di un aereo che mi ha portato a incontrare un luogo meraviglioso e una famiglia meravigliosa…e un ranger davvero fantastico…
Le sorrido- allora dopo che gli spacco la faccia, lo ringrazio per averti spedita tra le mie braccia
Lei scoppia a ridere- pensi di vederlo?
-Oh fidati, se viene qui a trovarti o per qualche motivo nel futuro me lo trovo davanti sarò felicissimo di fargli capire che le cose tra voi sono finite- sorrido io
Lei si stringe di più a me- se ti fa piacere saperlo, ha capelli neri e occhi noce
-Carino? –chiedo io
-Beh è un modello- mi dice lei- sinceramente però tu…sei decisamente più sexy…e muscoloso e gentile e cavaliere e più alto…
-Quindi sono un armadio di muscoli al suo confronto? –chiedo io
-Bingo- sorride lei- se ti vede gli viene un colpo, anche perché è spaventato dal rovinarsi la manicure e no, non scherzo. Delle volte l’ho beccato in giro per casa sua con tacchi anche con il pigiama di Chanel o chi per lui e la beauty-mask rosa con cagnolini…infondo era un modello quindi posso capire certe cure ma…delle volte era molto…eccessivo e mi criticava sempre il fatto che non indossavo spesso abiti “femminili” o mi truccassi troppo poco o che ero troppo “casta” nel vestire…
La guardo- non mi vedrai in giro con tacchi te lo assicuro e non ho capito nient’altro di ciò che si metteva…magari in boxer e calzini e capelli di chi si è appena svegliato dal letto
-Ok voglio vederti in quel look…anche se dubito di funzionare dopo- ridacchia lei
-Per i commenti…non ho capito il problema? Cioè è il tuo stile e come tu ti vedi bene. Se ti piacciono i tacchi alti ok, se odi i tacchi ok…non è posto di altri giudicare il tuo gusto nel vestire specie perché sei TU quella che si deve mettere le cose e i tacchi mi paiono abbastanza scomodi? Il trucco non mi dispiace ma diciamo che preferirei sapere com’è la mia ragazza senza trucco ogni tanto, i vestiti non mi interessano ma diciamo che preferirei il tuo “casto” a quello con tre centimetri di gonna e top che vedi più di ciò che dovresti di alcune mie ex- rispondo io- e…
Mi bacia sulla guancia- tu continua così e finisce davvero che ti vedrò in boxer ma non perché ti sei appena svegliato…
-Vuoi vedere gli animali? –chiedo io cercando di cambiare argomento
-Certo- dice lei- allora che cosa avete qui?
-Dunque…ci sono galline, mucche, tori, oche…abbiamo pecore…
-Sono parecchi…- nota lei
Annuisco- una volta mio padre gestiva un’azienda agricola e mamma cucinava in un ristorante. Papà le forniva gli ingredienti e lei vendeva i prodotti, era come facevano soldi loro. Io non ho nessun talento in cucina e il ristorante non era di mia madre a prescindere, sta chiudendo oramai…e ovviamente noi abbiamo pochi soldi e poca manodopera per gestire tutta questa zona…papà aveva ereditato tutta la terra di mio nonno, non ho zii da nessuno dei due lati, mia madre aveva dato la sua di terra a papà e siamo finiti con l’avere un enorme set di terre che ora sono troppo per noi da gestire. Papà passava praticamente tutto il giorno al campo e al tramonto tornava a casa esausto…
Lei mi sorride- sei molto simile a lui secondo me…
-Dici?
-Stai morendo di fatica per mantenere i tuoi fratelli, questo posto, la tua casa, la tua cittadina e hai anche preso una sconosciuta in casa perché aveva bisogno di aiuto…hai un gran cuore Jae- ha gli occhi lucidi nel dirlo
La stringo- non sto morendo di fatica…ho te ora
-Non sto facendo nulla in confronto a te- dice lei
-Lavori, badi ai miei fratelli, ti occupi della casa, ti occupi delle scuole e dei loro problemi con i compiti…credimi non è poco il lavoro che stai togliendo dalle mie spalle e dalle loro. Abbiamo più tempo e ci dedichiamo di più ai campi e agli animali, il che influisce sui guadagni in generale e…hai pagato tu le bollette questo giro, cosa che non mi è proprio ancora andata giù…
-Jae uso anch’io la luce, gas ecc della casa, posso pagare e non è un problema- mi risponde lei
-Lo so…solo…se fossimo sposati sarebbe un conto ma siamo…non lo siamo per ora…quindi mi dispiace molto pesare sulle tue finanze- dico io
-Allora sposami così non ti pesa- risponde lei all’istante- i soldi non sono un problema per me. Non mi dispiace spenderne per cose che uso anch’io e sinceramente preferisco spenderli su voi che lasciarli in banca, specie visto che sono utili
Le do di istinto un bacio sulla guancia- grazie…
-Se vuoi pagarmi indietro con coccole io sarei felicissima di accettare- mi sorride lei
Scoppio a ridere- buono a sapersi



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...