WitchandAngel : Capitolo 15: I love her

Capitolo 15: I love her

Capitolo 15: I love her

Nel giro di due mesi tutti erano presi dalle loro nuove routine. Stephan era sempre con Phoebe così come Julie e Damon erano raramente visti separati. Marienne e Vincent erano molto vicini e Keith e Genevieve erano praticamente inseparabili. Roze era con Jason quando iniziò a sentire le prime voci
“Sai che ho visto Lady Marienne con lord Vincent?”
“Cosa? Non è fidanzata con il terzo principe Damon?”
“Sì, da anni anche. Ma dovevi vederli. Vicini come se fossero più che amici”
“Oh beh, dovevate vedere il principe Damon allora”
“Che intendi?”
“L’ho visto regalare un mazzo di rose a una delle sue compagne di casa…come si chiama? Quella strana…”
“Lady Julie?”
“Lei! Era tutta un “oh Damon…”, secondo me Lady Marienne lo sta tradendo dopo che lui ha iniziato a scoparsi lei”
“Dici? Ma Lord Vincent è sempre con Lady Marienne mentre Lady Julie è apparsa nel quadro solo da…poche settimane”
“Lei l’ha tradito!”
“Che sgualdrina”
“Sai chi ho visto sempre insieme anche? Lord Keith e Lady Genevieve”
“Beh nessuno di loro è fidanzato no?”
“Sì, ma non è un po’…sapete…di cattivo gusto? Potrebbero almeno fare la promessa”
“Beh lei è sempre stata anomala, fossi in lui non me la farei…chissà se i figli di lei saranno così…insomma”
“Già”
“Tornando ai tradimenti…mi piange il cuore per la povera Lady Roze”
“Quella che ha difeso il popolano e che è sotto le grinfie di Lord Aaron?”
“Lei”
“Come mai?”
“Ma come non avete sentito?”
“Cosa?”
“Il principe Stephan sta correndo dietro a quella Lady Phoebe…non la va nemmeno a trovare Lady Roze”
“Scherzi? Ma Lady Phoebe ha la pelle…nera”
“Appunto, come può preferirla a Lady Roze che è così pallida? Ma a prescindere non è…”
“Mascolina?”
“Esatto. Pessima Lady sotto tutti i punti di vista”
“E Lady Roze è anche ottima amica di quella…che orrore”
“Tradire un’amicizia per un ragazzo…”
“Già…ma Lady Roze ha qualcuno?”
“No, la poveretta sta sempre sotto la guida di Lord Aaron”
“Pensate che voglia dimenticare il fidanzato traditore buttandosi nello studio?”
“Ora che ci penso ha avuto il massimo in tutto vero?”
“Dei, da quanto la tradisce?”
“Povera cara…dovremmo assolutamente darle una mano”
“Dì, non è tuo fratello privo di fidanzata?”
“Oh certo, è la nostra è una famiglia di Duchi, posso proporgli di provarci”
“Oh immagina quanto alto sarebbe il suo grado!”
“Oh quel popolano…Jason? Non è sempre con Lady Roze?”
“Pensi che ci stiano provando?”
“Lui? Forse…ma li ho sentiti parlare, pare che voglia essere il futuro cavaliere di lei, vuole ringraziarla di averlo aiutato probabilmente. Di certo Lady Roze non cadrà così in basso dal stare con un popolano”
“Appunto. Non sia mai che creino una seconda Lady Marienne”
“Oh Dei, immagini? Essere figlia di una semplice popolana…orrore”
“Pensate che Lord Aaron stia provando qualcosa per Lady Roze?”
“Probabilmente no. Voglio dire quell’uomo non ha un cuore”
“Vero”
Jason fece per intervenire ma Roze lo bloccò. Non era affar suo cosa pensassero loro, ma doveva avvisare i ragazzi. Per questo chiese loro di liberarsi un giorno per parlare tutti insieme.
-Mi spiace di averle chiesto di lasciarmi oggi pomeriggio libero domani- iniziò Roze
-Lavori più che abbastanza e siamo già al secondo anno come programma in pratica. Un pomeriggio fuori non mi dispiace
Lei annuì- grazie
-Come mai però? Non mi hai chiesto giorni liberi- le chiese Lord Aaron
Lei sospirò- girano voci su tradimenti e devo avvisare i diretti interessati di rompere i fidanzamenti e stare con le loro amanti o stare meno in vista
-Tradimenti? –chiese lui
-Damon sta vedendo Julie, ma è fidanzato con Marienne, che sta vedendo invece Vincent. Mio fratello e Genevieve stanno praticamente insieme ma non è ufficiale ed è di cattivo gusto apparentemente, infine pare che Stephan mi tradisca con Phoebe- rispose Roze tranquillamente
-Phoebe era una delle mie alunne e, se non ricordo male, non è una tua cara amica? –chiese Aaron
-Lo è- rispose Roze
-Quindi sei tranquilla perché ti fidi di lei o…
-Oh no, Phoebe sta vedendo Stephan e so benissimo che anche il resto è vero. Damon e Marienne si vedono più come amici che come fidanzati da anni, non mi stupisce che abbiano cotte per altri, Keith ha gli occhi su Genevieve da molto e sapevo dall’inizio che Phoebe aveva una cotta per Stephan, ma lo stesso non mi sono opposta a lei quando mi ha chiesto di poter entrare sotto lo stesso istruttore del mio ragazzo- rispose Roze
-Come mai? –chiese lui
-Semplicemente non amo Stephan in quel senso. Per me potrebbe essere un fratello come Keith. Non ho quel genere di sentimenti per lui e se i due sono felici non mi opporrò di certo. Anzi la cosa sarà un motivo in più per convincere i miei a spingere sulla rottura del fidanzamento
Aaron annuì- parlerò con un mio vecchio amico allora…se il re si opporrà lo forzerò io stesso a romperlo
-Come mai? –chiese Roze
-L’idea di vederti legata a un traditore è tutto tranne piacevole e sinceramente parlando tu sei molto più portata ad essere la moglie di qualcuno più potente. Lui non ha nemmeno il potere di battere me, figuriamoci te…
-Per ora proverò in modo pacifico in caso non riuscissi…le chiederò una mano Lord Aaron –disse Roze
Lui annuì- sarò lieto di dartela
-Vuole altro thè? –chiese Roze
Lui annuì- hai doti culinarie fantastica comunque…non credevo i dolci potessero venire così buoni
Lei sorrise contenta- felice di saperlo. Allora posso preparargliene altri in futuro?
Lui annuì- sarebbero molto graditi
***
-Scusate il ritardo- disse Roze sedendosi al tavolo con i ragazzi, lontano da occhi e orecchie indiscrete
-Tranquilla- le sorrise Stephan- allora come sta la mia ragazza?
-Non dovresti chiederlo a Phoebe? –rispose Roze calma
Tutti si congelarono a guardare i due. Phoebe era serena, sapeva che Roze sapeva e sapeva che lei non era contraria, Stephan invece era nel panico- Roze io…
-Ci sono voci molto forti in questa scuola. Per cominciare…Damon e Marienne…credo sia il caso che voi incitiate i vostri nel rompere le nozze…specie visto il vostro legame con Julie e Vincent. Non che io veda nulla di male o voglia forzarvi in ciò ma stanno sparlando di voi, specie di Marienne e Julie, preferirei che la loro reputazione non venga infangata da delle stupide Lady che si credono chissà chi. Se serve posso parlare io come mediatore tra le vostre case e convincere mio padre ad aiutarti con il re Damon- disse Roze
Lui annuì- volevo già romperle e avevo già parlato con Marienne, quindi sarebbe gradito un aiuto o dovremo aspettare fino ai dodici anni per poterlo fare noi
-Parlando di questa possibilità. Fatevi vedere tutti insieme così che sia meno scandaloso o evitate di farvi vedere in luogo pubblico molto vicini. Sarebbe un problema se i vostri genitori lo venissero a sapere- gli ricordò Roze
Loro annuirono.
-Passando a Keith e Genevieve…non ho nulla contro la vostra relazione e so che papà non si opporrebbe. Conoscendo il primo ministro penso che sarà più che lieto di affidare sua figlia nelle mani di un Lord fidato e che non la critica per il suo aspetto, ma in ogni caso penso sia il caso che parliate del fidanzamento se intendete, come credo, stare insieme. Sarebbe un problema per entrambe le famiglie in caso contrario- spiegò Roze
-Pensi che papà accorderà? –chiesero in coro i due
-Io e Vincent esistiamo per una ragione. Come tua sorella farò peso su papà e convincerò mamma, credo che se Vincent darà a suo padre un appoggio per te non ci saranno problemi…suggerirei però di parlare con i nostri durante le vacanze tra due settimane. Con le lettere potrebbero infastidirsi e con la scusa di festeggiare insieme a tutti potremmo portarli durante una delle feste ad accordarsi senza dover forzare troppo la mano- rispose Roze
Vincent sorrise- farò leva su entrambi. Mamma poi ha sempre visto Keith come un ottimo partito e papà anche lo trova simpatico quindi non dovrebbe essere troppo complicato
-Ora…tornando alla mia situazione e la vostra Stephan e Phoebe- disse Roze- penso sia il caso di forzare la mano e di rompere questo fidanzamento
-Roze…io ti…mi spiace…- iniziò Stephan
Lei sorrise- sapevo già che Phoebe aveva sentimenti per te. Eravamo nella stessa casa ricordi? E sono una delle sue migliori amiche Stephan
-Sa tutto- rispose Phoebe- non le ho nascosto nulla
-E non sei arrabbiata? –chiese lui
-Stephan onestamente…ti vedo più come un fratello che come un fidanzato…e poi ho già qualcuno nel cuore da anni- gli disse Roze
-Qualcuno che aiuterà? –chiese Phoebe capendo
-Ha già detto che se il re sarà contrario alla nostra rottura forzerà lui stesso la mano
-Ha un ruolo più alto del re? –chiese stupito Damon
Roze sorrise- chissà…comunque state solo più attenti. Odio gli sguardi di pietà che mi lanciano le altre Lady. Per me potete anche sposarvi domani stesso. Sono contenta anzi che vi siete trovati
-Aspetta ora sono curioso…chi è il tipo? –chiese Keith
Lei alzò le spalle- chissà…ma di certo avrò più problemi di voi nel conquistarlo…
Phoebe e Julie scoppiarono a ridere- certo…come no
Lei ruotò gli occhi- voi date i numeri
-Non ti toglie gli occhi di dosso e…- iniziò Julie
-Scusate l’interruzione- disse Lord Aaron entrando- ma mi servirebbe la mia alunna
-Arrivo- disse subito Roze- parliamo dopo ragazzi
-Povera- commentò Stephan quando i due furono usciti- la perseguita quell’uomo
Phoebe per poco non si strozzò- già…
-Povera…- ridacchio capendo Julie
-Voi due sapete…- iniziò Damon
-Sì, ma lo scoprirete in futuro…probabilmente…tornando a noi…penso dovremmo iniziare a stare più attenti- rispose Phoebe guardando il tavolo
-Già…però il consiglio di farci vedere tutti insieme ha senso. Infondo se tradisci e ti nascondi non esci con amante e fidanzata- ragionò Keith- e se mi vedono molto con Vincent penseranno che io sto con Genevieve per favore a un mio amico
-Finché non escono i fidanzamenti ufficiali è meglio così –concordò Vincent
-Io ora sono curioso di vedere cosa succede- ammise Damon
-Già…però non vi sembra molto più allegra Roze da quando è in accademia? –chiese Marienne
-Beh si vede che la sua cotta è qui…- ragionò Stephan- chi vuole trovare la cotta di Roze?


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...