WitchandAngel : Capitolo 6: The merchant

Capitolo 6: The merchant

Capitolo 6: The merchant

Due settimane dall’incidente con i nobili e dalla gelosia di Cadenza sono passate. La situazione del regno sta migliorando e Cadenza sta prendendo mano a essere la sovrana.
-Sire abbiamo un nuovo mercante che desidera chiedere udienza- dice Sebastian
Strano orario per udienze non credi?
“Beh è prima dell’ora di pranzo…sarà arrivato ora”
Cadenza mi guarda- possiamo mangiare dopo, vengo con te se vuoi?
-Si va bene- dico io- accordagli udienza
“Strano evento?”
Non lo so, in caso teniamo la guardia alta
***
Guardo un uomo dai capelli bianchi con occhi blu entrare sorridendo con dietro una bellissima donna dagli occhi color cielo e lunghi capelli biondi.
“Il tempo si è fermato. È un evento?”
Così sembra
“Sai chi sono?”
Aspetta…
Me la ricordo!
Lei è la seconda moglie del gioco, è Dyana, figlia di un potente mercante, ha sedici anni, un forte senso per la fortuna, il destino e la sorte. Nel gioco l’avevi sposata per creare migliori commerci. È abilissima come mercante ma è maledetta
“Maledetta?”
Qualcuno le ha posto un blocco, non può avere figli e se mai ne avrà saranno solo femmine e moriranno presto
“Cavolo…”
Però…con le mie skill forse possiamo fare qualcosa?
“Conferma: è possibile rimuovere la maledizione di Dyana. Richiede: nozze con lei”
Quindi…dobbiamo aspettare che Cadenza dica sì
“Te la vedi tu amore”
 Ti odio
Il tempo riprende
-Siamo qui per porgere a sua maestà i nostri omaggi- dice lui
Dyana si inchina e mostra una scatola che ha in mano- avremmo un dono per la regina
-Oh- Cadenza le sorride- grazie mia cara
Io sorrido ai due- è molto gradito. E vi ringrazio per la visita. Se è di affari che vuole parlare possiamo andare nel mio ufficio, vista l’ora chiederà di portare uno snack
Lui sorride- come da aspettarsi dal re. Non le dispiace se…
-Spero non la turbi il fatto che mia moglie sarà con noi- lo precedo io. Nel gioco lui tentava molto di lasciare alla figlia lo spazio per fare il suo lavoro come mercante, purtroppo molti nobili non lo capiscono- anche se è fuori dal comune penso che molte cose vengano capite meglio da una donna delle volte. Spesso noi uomini siamo facili a sorvolare dettagli
-Non che tu abbia mai sorvolato dettagli mio caro- dice Cadenza con un sorriso- se vuole sua figlia può unirsi a noi. Le sta insegnando il mestiere vero?
Lui sorride rasserenato- è così
Cadenza sorride a Dyana- sta tranquilla, lo chiamano il principe sanguinario, ma mi tratta come una dea in terra. Non alzerebbe mai mano su una donna se non forzato
-Cadenza- la richiamo io
-Oh suvvia caro, mi dai libero accesso all’intero palazzo, ho la possibilità di intromettermi in affari politici e non mi obblighi a far nulla. Sapete non mi ha mai chiamato nelle sue stanze- dice lei tranquillamente- mi lascia la libertà di scegliere se e quando andare da lui di notte…
Oddio…
“Questa donna…”
Dyana sorride- molto raro un re del genere specie dopo l’ultimo sovrano sire
Le sorrido- cosa c’è di male nel trattare con rispetto la donna che ho sposato? Solo perché questa società ha l’uomo al potere non significa che la donna sia pari al nulla. Senza voi donne noi non potremmo nemmeno esistere tanto per iniziare. Procreare di certo non sarebbe fattibile, senza contare che ogni grande sovrano ha una o due donne che l’hanno aiutato a crescere al potere, siano esse mogli o madri. Almeno questa è come io la penso
Lei sorride al commento- ottimo modo di pensare sire
Il padre di lei sorride- mia figlia Dyana è molto…libera diciamo e odia praticamente ogni uomo che abbia mai provato a farle la corte sa?
Cadenza sorride- ti spiace caro se mentre voi parlate di affari noi facciamo un giro tra le loro merci?
-Fa pure- dico io- venga. Sebastian fa preparare qualcosa per entrambi i gruppi
-Certo sire –risponde lui
***
-E con questa firma dovrebbe essere tutto in ordine- dico io
-Grazie mille sire- sorride lui- sarà un onore lavorare con il progresso
-Ne sono lieto- gli dico io bevendo del thè
-Avete qui nel regno un tempio? –chiede lui
-Ne ho fatti costruire parecchi per tutto il regno, qui nella capitale c’è un grosso tempio per la venerazione di tutti gli dei- gli dico io- come mai se posso chiedere?
-Vede mia figlia è stata maledetta da piccola- sospira lui bevendo del thè- sua madre era una veggente e ha predetto che Dyana sarebbe stata maledetta ai sei anni. Quando mia moglie è morta la predizione si è avverata. Un nobile che ho rifiutato come suo futuro sposo l’ha fatta maledire. Non può dar figli e se mai lo farà moriranno prima di nascere e saranno femmine. Viaggiamo in cerca di una cura
Poso la tazza- uhm…
Lui mi guarda. Gli occhi di un mercante sanno quando qualcuno sa qualcosa- se lei sa come rompere tale…
-Sapere un modo lo so…richiederebbe le nozze con me in modo che io possa attivare il mio potere. Vede i miei poteri funzionano specialmente se su un membro famigliare. Una maledizione del genere richiederebbe temo che lei diventi un membro della mia famiglia e non penso che adottarla sia ciò che lei vuole…
Lui annuisce- parlerò con Dyana e vedrò se lei vuole…
-Il fatto è…ho promesso a mia moglie Cadenza di lasciare a lei una parola sulle future mogli. Sa per evitare conflitti e gelosie? –lui annuisce- quindi se Cadenza vorrà sarò lieto di avere sua figlia come mia moglie e proverò a rompere la maledizione. Ma anche in caso non riesca la terrò come moglie. La lascerò gestire magari il lato mercantile dei miei affari o qualcosa del genere, ma avrà il ruolo di regina come Cadenza
Lui ci pensa su- da come sua moglie parla non mi sembra crudele…
-Non sono crudele con le persone che fanno parte della mia famiglia- confermo io- amo Cadenza come mia moglie e se sposerò sua figlia sarà lo stesso
Lui annuisce- parlerò con Dyana…infondo io sono vecchio ormai e vorrei andare via da questo mondo sapendo che mia figlia è sposata e felice
-Siete ancora giovane per questo- dico io- e poi non è il sogno di ogni padre vedere i propri eredi vivere al pieno le loro vite?
***
Cadenza secondo te la vorrà?
“Dobbiamo tirare in ballo l’argomento e sono passati un paio di giorni da quando hai incontrato Dyana”
Uhm…
La porta si apre facendo entrare Cadenza nelle mie camere
-Disturbo? –chiede lei
-No cara, vieni- dico lasciandola coricarsi al mio fianco
“Tocca a me?”
Credo voglia parlare
-Sai…ho parlato molto con Dyana…è davvero una brava ragazza…- inizia lei vaga
-Suo padre è un abile mercante, non c’è che dire- dico io
-Pensi sia bella? –chiede lei
-Cadenza non girare intorno alla domanda- dico io
-Penso che sarebbe una buona idea averla come moglie- dice lei
Mi alzo a guardarla
“Questo è stato facile”
-A lei piaci- dice Cadenza- e dice che sono davvero fortunata ad avere un marito comprensivo come te. Mi ha spiegato della sua maledizione e di come non avrà mai un marito visto che non può avere figli e…
-Vuoi che la sposi? –chiedo io
-Se tu vuoi…io sarei d’accordo- dice lei
Le sorrido- il padre mi ha spiegato la situazione e avevo intenzione di chiederti se la volevi con noi
-Quindi la sposerai? –chiede lei allegra
-Sì –dico io
“Davvero facile”
Lei mi salta al collo- grazie. Sono sicura che andremo d’accordo
-Uhm…-dico io- sei davvero contenta eh?
-Dyana e io siamo davvero simili e andiamo molto d’accordo quindi speravo dicessi sì…- lei mi accarezza il petto- sai mi piacerebbe restare qui stanotte…
Tuo turno Aaron
“Capito”
Le bacia la mano- allora vuoi solo dormire mia cara o…
Lei mi bacia- secondo te?
Divertiti
“Grazie. È andata bene no?”
Molto più di ciò che credevo
“Meglio per noi”
Aspetta non avevamo una skill che aumentava le relazioni famigliari in base al livello?
“Amante dici?”
Non è che ci ha aiutato a…
“Che importa? Ormai…ciò che è fatto è fatto”
Se lo dici tu…


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...