WitchandAngel : Capitolo 13: Parents day at Teddy School

Capitolo 13: Parents day at Teddy School

Capitolo 13: Parents day at Teddy School

-Fratellone- mi chiama Teddy
-Sì? –chiedo io posando i piatti a tavola
-Oggi c’è la riunione con i genitori…- dice Teddy
Cazzo…- Teddy…
-L’hai dimenticato vero? –sospira lui
Maledizione…- scusami…verso che ora…
-Le tre- dice lui
-Teddy…- cavolo sono a lavoro
-Gli altri hanno anche da fare…- dice lui rattristandosi
Amethyst gli sorride- posso venire io se vuoi
-Davvero? –si illumina lui
-Sicura? –chiedo io
-Tu hai lavoro, io sono libera…posso andare a scuola con Teddy e riferirti tutto- risponde lei tranquilla
-Sei una salvezza- le dico io dandole un bacio sulla guancia
Teddy ridacchia
-Che hai da ridere piccola peste? –dico io prendendolo in braccio
-Tony dice che i suoi genitori fanno così a casa. La madre non lavora e il padre lavora sempre –dice lui
-Beh io lavoro- dice Amethyst- ma da casa, quindi potremmo dire che sto a casa più di tuo fratello
-E noi non siamo sposati –dico io
-Per ora- risponde Teddy
-Su, colazione e poi ci prepariamo per la lunga giornata- dice Amethyst- se vuoi mi aiuti a scegliere un bel vestito Teddy
-Sì! –dice lui contento
-Hey anch’io voglio aiutarti a scegliere i vestiti- scherzo io
-Magari mi aiuterai a toglierli –mi sussurra lei per poi prendere in braccio Teddy
Non l’ha appena detto…
***
-Hey Jae, non dovresti andare alla riunione di Teddy oggi? –chiede un collega
Fantastico, tutti eccetto me se lo ricordavano…- non mi ricordavo che era oggi e non ho chiesto l’ora
-Cazzo…- mormora- e ora?
-Amethyst si è offerta di andare con lui e credo sia molto più contento con lei- rispondo io
-Aspe…quindi…tu stai a lavoro mentre lei si occupa dei bambini…mi sono perso le nozze? –chiede lui
-Idiota…comunque lei lavora da casa e si diverte a badare a Teddy, per tirarlo su gli ha chiesto anche cosa vorrebbe che lei si mettesse per la riunione- dico io
-Eh…poteva tirare su anche te- ridacchia lui
Ruoto gli occhi- idiota
****
Ok…speriamo di non essere troppo appariscente…
Teddy ha scelto per me una gonna nera da ufficio, che sinceramente mi ero dimenticata di avere, una camicetta bianca e scarpe nere con il tacco. Ho fatto i capelli a boccoli e mi sono leggermente truccata. Mi ricorda come mamma tornava dal lavoro e mi portava a scuola…andiamo va…
Prendo la borsa e scendo dall’auto.
Vengo osservata dalle mamme dei vari ragazzi e dai professori mentre cammino per i corridoi…fantastico, come non dare nell’occhio eh?
-Saphy! –urla Teddy venendomi incontro. Lo prendo in braccio, almeno qualcuno di felice c’è- sei venuta
-Te l’avevo promesso no? –dico io- allora dove si va?
-Andiamo dal professor Stewart, si trova nella mia classe- dice lui indicandomi l’aula
-Hai fatto il monello? –chiedo io
-No…sono un angioletto- risponde lui tutto allegro
Voglio figli come questo bambino in futuro…posso sempre tentare la sorte con Jae…- devo sapere qualcosa prima che parliamo con il professore?
-Solo che potrebbe guardarti parecchio…- dice lui- sono tutti curiosi di vederti qui sai?
-E soddisfiamo questa curiosità –dico io
***
-Sono a casa- dico entrando
-Fratellone! –urla Teddy saltandomi in braccio
-Hey ometto- dico io prendendolo in braccio e entrando in salotto- ciao principessa
Lei mi guarda leggermente divertita- agente…
-Qualcosa da segnalare su questo piccolo delinquente? –chiedo io
-Solo cose positive dai vari maestri e dal professore che coordina le classi- dice lei- ma sottolineerei che mi guardavano come un alieno per tutto il tempo
-Uno dei maestri le ha chiesto il numero e se era libera sabato- dice Teddy
-E cosa avete risposto? –chiedo io
-Oh io ho lasciato Teddy rispondere- ridacchia lei
-Ho detto che Saphy è la fiancé di Jae e che lei sarà la futura signora Johnson, di non provare nemmeno lontanamente a chiederle di uscire perché mio fratello diventa geloso- risponde Teddy
-E io ho solo detto che sto già vedendo qualcuno- risponde Amethyst- che saresti tu fino a prova contraria
-Ho una foto di Saphy oggi a scuola! –dice Teddy saltando giù dalle mie braccia e correndo in cucina a prendere la foto incriminante
-Quindi stiamo insieme? –chiedo io sorridendo
-Dipende da te- risponde lei- quando ti deciderai di chiederlo…
-Allora posso chiederle di essere la mia ragazza? –chiedo io
-Sarà un piacere Signor Johnson…- risponde lei
-Guarda- urla Teddy mostrandomi la foto incorniciata dei due quella mattina. Amethyst lo tiene per mano e sorride tranquilla- che ne dici?
-Che siete venuti bene- dico io sorridendogli
-La vado a fare vedere a James- dice lui prendendola e correndo al piano di sopra
-Tra una settimana c’è l’incontro con gli insegnanti di James- mi dice Amethyst- possiamo andare insieme se vuoi?
Annuisco- mi piacerebbe…
-Ah questa è per te- dice lei dandomi un pacchetto
-Cos’è? –chiedo io
-Una foto che abbiamo fatto insieme- dice lei andando in cucina- tra un paio di minuti sforno dei biscotti se ne vuoi
La guardo sparire dalla mia visuale e apro il pacchetto. È una foto fatta dai gemelli mentre eravamo seduti sulla tovaglia vicino al lago. Ci siamo tutti e io e Amethyst stiamo parlando di qualcosa molto vicini…questa va sulla mia scrivania in ufficio



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...