WitchandAngel : Capitolo 14: Third Day

Capitolo 14: Third Day

Capitolo 14: Third Day

Quando si svegliò quel giorno Roze era particolarmente di buon umore. La sera precedente aveva aiutato le ragazze a sistemarsi, notando come i due principi le guardavano, e aveva parlato con i suoi amici. Jason si trovava benissimo con il suo istruttore, gli ricordava suo padre e andavano molto d’accordo, i gemelli venivano capiti dai loro istruttori e non venivano paragonati, Genevieve e Keith e Marienne e Vincent invece stavano diventando sempre più uniti. In pratica stava andando abbastanza bene per loro la vita dell’accademia.
Si stiracchiò piano e si alzò dal letto. Prese dei vestiti che poteva usare per fare un po’ di allenamento e si andò a fare una veloce doccia prima di prepararsi.
Si mise in soggiorno per fare un po’ di stretching. Se fosse stata a casa avrebbe potuto chiedere alla madre di aiutarla con gli esercizi per fare spaccate e cose del genere…
Si sedette sul tappeto e aprì le gambe per fare la spaccata. Dopo un paio di minuti sentì qualcuno entrare in soggiorno
-Già in piedi? –chiese Lord Aaron
-Già –disse lei- buongiorno
-Giorno- rispose lui- posso aiutare?
-Mi potrebbe spingere verso il basso? –chiese lei
Lui la guardò interrogativo
-Aiuta a mantenere la posizione così che il corpo si abitui alla posizione e mi renda più facile assumerla- spiegò lei
Lui annuì piano- ok. Dimmi cosa vuoi fatta
***
-Quindi ogni giorno fai questo tipo di esercizio? –chiese Aaron dopo una leggera corsa alla mattina
-Aiuta a mantenere i miei muscoli attivi e posso mantenere una certa flessibilità- spiegò lei
Lui annuì pensieroso- ma non ha fatto male all’inizio?
Lei lo guardò- gli esercizi?
-Le mosse in generale. Il corpo non è abituato a fare una spaccata o a piegarsi all’indietro o mettere una gamba praticamente dietro la propria testa- rispose lui
-All’inizio sì. Ci ho messo parecchio prima di poter fare determinati esercizi da sola, però come ogni cosa con dell’allenamento non ho più avuto problemi- spiegò lei
Lui annuì- ha molte applicazioni nelle lotte. La tua flessibilità può aiutarti…
****
-Non ci riesco! –sbuffò Genevieve
Keith le sorrise- vuoi una mano?
-Come fate a far girare così il Lyr? –chiese lei
-Me l’ha spiegato Roze, in pratica devi prima vedere la mossa mentalmente e poi provare a eseguirla con il tuo Lyr- le disse Keith- aspetta ti faccio vedere…
Le mani di Keith presero quelle di Genevieve, cosa che fece arrossire la ragazza- ok…
-Prima immagina ciò che vorresti fare- le disse Keith a occhi chiusi
-Ok…- mormorò lei guardandolo rossa
-Poi devi far fluire il Lyr…-riprese lui aprendo un occhio
Lei spostò lo sguardo
-Tutto bene? –chiese lui divertito
-Sì…-rispose lei- ri…riproviamo
***
-Stephan andiamo. Non è così complicato da capire- sbuffò seccata Phoebe
-Non sono bravo in matematica Phoebe, non è colpa mia- rispose lui
Lei gli prese il foglio e riscrisse la formula- devi solo seguire questa…sostituisci questa con questo e questi due con questo
Stephan annuì distratto
-Cosa? –chiese lei- non ti rispiegherò tutto…
-Hai dei bei occhi- rispose lui
Lei sorrise- ok…forse posso rispiegarti la formula un’ultima volta…
Lui sorrise- farò del mio meglio
****
Damon guardò Vincent avvicinarsi- hey
-Possiamo parlare? –chiese lui
-Ok…- rispose Damon stupito dal nervosismo del così calmo ragazzo
Vincent si chiuse la porta dietro le spalle e si sedette di fronte a Damon, ma non disse nulla
-Dunque…- iniziò lui- successo qualcosa con…
-Ho baciato Marienne- rispose subito Vincent
-Oh…- rispose Damon- OH!
-Io…non so cosa mi è preso- iniziò Vincent- solo…
Damon gli sorrise- sinceramente io e Marienne non siamo mai…diciamo che non ci siamo nemmeno mai baciati e la sola idea mi disgusta…non per qualcosa…è una bellissima ragazza e ha molte ottime qualità…ma non è il mio tipo e quando la vedo penso più a una cara amica che alla mia futura moglie…non posso rompere il fidanzamento per almeno un altro anno…ma ti do la mia benedizione
Vincent lo guardò incredulo- sei…serio?
Lui annuì- credo di avere i miei occhi su qualcun altro…e poi dall’inizio io e Marienne non abbiamo di certo avuto un colpo di fulmine e posso benissimo vivere senza di lei come mia moglie…e il fatto che tu sia riuscito a baciarla mostra che hai più intimità con lei in pochi mesi che la conosci che io che la conosco da anni…eravamo promessi da quando avevamo sette anni e l’ho incontrata verso i nove anni. Voi avete iniziato a passare tempo insieme dai dieci giusto? Io nemmeno la vedevo più di tanto se non ero obbligato…voglio dire è una buona amica ma non riesco nemmeno a immaginarmi di baciarla…figurati avere figli o sposarla. Quindi per me? Potete già organizzarvi le nozze
Vincent gli sorrise- grazie amico
Lui alzò le spalle- tra parentesi credo che Roze e Stephan non si sposeranno…
-Perché? Lui sembra totalmente innamorato di lei…- iniziò Vincent
-Beh durante quelle due settimane prima della scelta degli istruttori ha parlato con una certa…P…Phoebe forse? Da ciò che ho capito lei era finita con Lord Aaron ma ora è finita sotto lo stesso istruttore e lui…diciamo che sembra più interessato a lei che a Roze…non credo l’abbia capito però- rispose Damon
-Cavolo…- mormorò Vincent
-Cosa? –chiese Damon
-Phoebe e Julie, le due che si sono spostate da Lord Aaron, sono molto strette con Roze…spero che la cosa non crei problemi…-iniziò lui
Damon scosse la testa- non penso…Roze non credo abbia mai voluto sposarsi con Stephan…in ogni caso per quanto riguarda Marienne, puoi dirle che ha la mia benedizione se io ho la sua di provarci con la ragazza che mi piace
-Non credo ci sia nemmeno da chiedere- rise Vincent- grazie
-Figurati. Mi dai una scusa per rompere un fidanzamento non voluto quindi –alzò le spalle Damon- divertitevi, voglio un invito alle nozze se la sposi e se la sposi…spero che gli dei te la mandino buona
Vincent rise- grazie e buona fortuna con chiunque tu stia provando a corteggiare
-Ne avrò decisamente bisogno- rise lui
***
-Vincent? –chiese Marienne vedendolo entrare- pensavo Damon ti avrebbe ucciso
-Mi ha dato la sua benedizione- rispose lui
Lei sorrise- davvero?
-A quanto pare ha una cotta per qualcuno- rispose Vincent- e non voleva sposarsi con te
-Ottimo! –sorrise lei- ma dovremo aspettare almeno un anno per rompere il fidanzamento…
-Già…hey sai se Roze ha una cotta per Stephan? –chiese lui
Lei scosse la testa- non ha una cotta per lui di sicuro. Ci ha detto più volte che era innamorata di qualcuno ma mai chi questo fosse, so solo che è più grande di lei di qualche anno. Penso abbia chiesto al suo compleanno di rompere il fidanzamento ai suoi, perché?
-Pare che Stephan anche non avrà molta voglia di sposarla…
-Buon per loro- rispose lei- vieni? Vorrei continuare quel discorso di prima…
-Non siamo ancora fidanzati e già alle nozze pensi- rise Vincent
-Sono solo i fiori su –lo implorò lei
-Che dicevi?
-Dunque…i non-ti-scordar-di-me sono bellissimi, ma penso che con le rose rosse non stiano molto bene e…
****
-E quindi chi quale famiglio scelse l’imperatore come proprio master? –chiese Aaron
-L’imperatore della prima generazione fu scelto da un Leone di settimo cielo di elemento fuoco- rispose Roze
-Corretto –le sorrise Aaron- la cerimonia per i famigli sarà…al secondo anno se non ricordo male…nei primi giorni
Lei annuì- non vedo l’ora sinceramente…
-Ricorda, loro scelgono te e non tu loro- rispose Lord Aaron
Lei annuì- per questo sono emozionata, sono curiosa di sapere chi mi vuole come sua partner
Lui sorrise- ricordami domani di mostrarti i miei, anche se non li ho tutti con me…
-Ne ha più di uno? –chiese Roze, anche se lo sapeva dal gioco
-Ne ho quattro. Uno per ogni elemento. Sono stato molto fortunato a dirla tutta. Dopo che si prende uso di un nuovo elemento c’è la possibilità che un nuovo famiglio scelga di seguirti. Io ho avuto la fortuna di essere uno di quei rari casi
Lei sorrise- speriamo che riuscirò ad andare d’accordo con il mio famiglio
-Visto che sono loro a scegliere penso sia naturale che andrete d’accordo…- rispose lui
-Lo spero



Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...