WitchandAngel : Capitolo 14: Wedding 101

Capitolo 14: Wedding 101




Capitolo 14: Wedding 101

Guardo la donna di fronte a me con i cataloghi in mano.
Che ho fatto di male?
-A cosa ci servono questi cosi? –chiedo alla mia futura moglie
Lei sorride- per le nozze, dobbiamo scegliere le varie cose o…
Io la guardo- non puoi scegliere tu?
Lo sguardo che mi dà mi fa capire che ho sbagliato risposta.
-Intendo dire…non sono bravo a scegliere le cose…
Lei mi guarda- non hai scelto me?
-Infatti è l’unica scelta decente che ho fatto- dico io
Lei mi sorride e si siede sulle mie gambe- per piacere mi dai una mano? Ho già organizzato un matrimonio da sola e guarda com’è finito…
Io la guardo- non vale però se giochi quella carta
Lei sorride- tu aiutami a fare le nostre nozze e non la giocherò più
Io annuisco tirandomela più vicina e guardando da sopra la sua spalla il catalogo di fiori- che fiori vuoi?
-Pensavo rose –dice lei- ma dipende dai colori che useremo alle nozze…
Io guardo i colori di qualche mazzo- perché non facciamo rosso cremisi, oro e nero come colori?
Lei ci pensa su un secondo e annuisce- si mi piacciono
-E possiamo usare come fiori le rose rosse e…
***
Sorrido entrando nel ristorante, vediamo quanto ci mettono a trovare l’anello sulla mano di Eliza.
-Allora fratellino quando la sposi Eliza? –chiede mio fratello mentre il fratello di Eliza annuisce convinto
Io ruoto gli occhi ma non rispondo.
Eliza ridacchia- ci andiamo a sedere?
Io sorrido prendendola per mano e tirandomela di nuovo vicino e volutamente baciandole la mano sinistra- non ti allontanare
-Ho solo abbracciato tuo fratello- ridacchia lei
-Sono geloso- replico io
Mia madre nota subito qualcosa e le prende la mano con forza- OH MIO DIO!
Che diavolo…
-Che succede cara? –chiede preoccupato mio padre
-LE HA CHIESTO DI SPOSARLO! –urla lei attirando l’attenzione dell’intero locale
Indovina chi sarà sulla prima pagina di domani…
Oh beh meglio così
-Perché diavolo non avete detto nulla?! –chiede mio fratello guardando l’anello
Io faccio un ghigno- e perdermi l’opportunità di avere questa reazione?
-Sei un demone- risponde mio fratello
Eliza sorride- è un po’ tardi per dirlo ma…ci sposiamo!
Mio padre e il suo si guardano- si festeggia!
-Abbiamo tantissime cose da preparare! –dice mia madre
-Quando si è proposto? –chiede invece sua madre
Mentre ci sediamo a tavola e rispondiamo alle domande la mia mano rimane intrecciata con quella di Eliza sotto il tavolo.
L’atmosfera non credo sia mai stata così felice tra di noi finora e non posso che esserne contento.


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...