WitchandAngel : Capitolo 10: Romance is not SO bad...

Capitolo 10: Romance is not SO bad...

Capitolo 10: Romance is not SO bad…

-Ok fermate le riprese- dico tranquillo- Dieci minuti e riproviamo la scena, Maia rileggiti il copione per piacere, quella frase non ha contesto se non la dici nel giusto tono!
-Capo c’è sua moglie- dice una delle guardie qui
Io mi alzo in fretta e corro all’ingresso dove Aliçe mi stava aspettando.
-Hey amore- sorrido dandole un bacio sulla guancia- venuta a trovarmi?
Lei sorride- pensavo di andare fuori a pranzo insieme?
Io sorrido- volentieri
Lei mi guarda- ho interrotto le riprese?
Io scuoto la testa- è una delle pause, una delle attrici non è in grado di soddisfarmi nel modo in cui dice una determinata frase.
Lei annuisce- che frase?
Ritorniamo insieme dove ci sono i set. Io recupero il copione- la risposta a quello che dice lui…pagina 689
Lei lo guarda un secondo e poi sorride- qualcosa come… “Non posso credere che tu creda a Laura più che a me! Chi ti credi di essere per entrare nella mia casa, accusarmi di tali menzogne e dirmi poi che lei era quella nel giusto!?”
Perfetto…prendo il copione e guardo la linea dopo- “Laura non ha mai mentito e…”
- “Mentito?” –legge lei con un tono perfetto- “ora anche bugiarda sono? Anni…per otto anni siamo stati marito e moglie e ora mi vieni a dire che la tua puttana è più affidabile di me? Di tua moglie!?”
Io sorrido- “Non è come sembra! Lei non è la mia amante!”
- “Ah no? E allora spiegami perché Jason è tornato ieri dal funerale dicendomi che vi ha visto insieme!” –dice lei
Qualcuno spegne le luci come doveva succedere nel copione.
Lei abbassa la voce e leggermente intimorita dice- “Cos’era?”
- “Statti calma” –dico io leggendo- “è solo un fottuto blackout!”
Lei mi guarda- “Blackout? Non è brutto il tempo e…cos’era quel suono?!”
E taglia. Sentiamo degli applausi mentre qualcuno riaccende la luce.
-La moglie ha davvero talento! –dice qualcuno
-Non era una critica? Ha davvero un ottimo portamento però…
-Sicuri che non sia un’attrice? –chiede un altro
-Sei brava- sorrido a mia moglie- non pensavo sapessi recitare…
Lei fa un inchino- non sembra ma la tua mogliettina ha fatto teatro dal primo anno dell’asilo nido fino a poco dopo la laurea…di solito avevo il ruolo della protagonista o della cattiva…
Sorrido senza pensarci. L’attrice protagonista della scena si avvicina- ecco…mi potresti dare una mano? Non riesco a immedesimarmi nella scena…
-Certo- sorride lei- ti aiuto volentieri cara
***
-Tua moglie è eccelsa- dice il mio cameraman- non credo di aver mai visto una donna del genere prima di ora
-Spiacente. È impegnata- dico io
-Boss, perché non fai una scena romantica con lei? –chiede una delle assistenti
-Ti paio uno romantico? –chiedo io- e poi a noi non piace quel genere di cose
Loro ruotano gli occhi. Però…magari…beh quando saremo soli potrei anche…uhm…
-Aliçe –la chiamo- quando finiamo ti va se andiamo a vedere un film?
Lei sorride- volentieri, che genere?
-Romantico? –provo io
Lei mi guarda- no grazie, preferisco horror o thriller
Io sorrido- mia moglie signore e signori!
Lei mi guarda ridendo.
-Essere romantici non è così cattivo! –protesta l’assistente
Mia moglie sorride- ognuno ha il suo genere di “romantico”, il nostro comprende guardare persone venir uccise su uno schermo mentre siamo coccolati nel letto con popcorn e pizza
Io sorrido- il mio ideale di serata
-Non dicevano che era una finta online? A me sembrano sinceri… -dice qualcuno
Io tiro Aliçe e la faccio sedere sulle mie gambe- riprendiamo le riprese!
Lei ridacchia e si accoccola contenta.
Si, potrei innamorarmi di lei.

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...