WitchandAngel : Capitolo 24: Say yes to the dress

Capitolo 24: Say yes to the dress




Capitolo 24: Say yes to the dress

Non entravo in un negozio di abiti da sposa da un bel po’…
Non almeno con l’idea di comprare un vestito…
Di norma dovrei venire con altre persone ma oggi è solo un giro per me per vedere che tipo di abito mi attira
Cielo…è stato così tanto tempo che non ho guardato un abito da sposa con quegli occhi
-Posso aiutarla? –chiede una commessa
Io annuisco- vorrei provare dei vestiti da sposa, ho un appuntamento a nome Skylar
Lei annuisce- da questa parte, uno stile in particolare che vuole provare?
Io scuoto la testa- no, dispiace se guardo in giro?
Lei scuote la testa- faccia pure, vuole che le selezioni dei vestiti nel mentre?
-Va bene- dico io
Un pensiero sfreccia nella mia mente
-Ah…nessun vestito stile principessa- dico io
Lei mi guarda- ma le donerebbe
-Ho brutti ricordi riguardo a quel tipo di abito- dico io- vorrei qualcosa di più sensuale…
Lei annuisce- capito.
Guardo i manichini con alcuni abiti sopra. Uno indossa un vestito dalla gonna completamente bianca con un corpetto con lo scollo a cuore pieno di gemme.
Non è il mio stile, la gonna poi è troppo grossa per i miei gusti
Un altro vestito e liscio, con decorazioni di diamanti e poco attillato…
Le curve le vorrei però mostrare…
Un altro vestito ha una fascia di diamanti sul seno e la gonna parte da lì, sotto la fascia di diamanti c’è un grosso fiocco bianco…
Non è il mio stile
Lo scollo di quello è troppo…
Dopo due ore riesco a recuperare qualche abito che mi piace e inizio a fare due o tre prove.
Il problema è che non ho lo stesso entusiasmo che avevo alle mie prime nozze, ho provato centinaia di abiti e so già che tipo di abiti mi donano e quali è meglio che non provi…
Esco dal negozio dopo due ore e mi metto a vagare tra i negozi da sposa.
Un piccolo negozietto attira il mio sguardo e prima che me ne accorga entro per provare dei vestiti.
È un negozio a conduzione famigliare direi…
Provo un paio di vestiti con poco successo.
Non voglio ricevere di nuovo un insulto all’altare…
L’immagine di Hunter che mi bacia la mano quando stavamo provando per gioco degli abiti da sposa…
-Non è William lui…
Guardo il vestito a sirena che stavo provando.
Posso fare di meglio
Una signora anziana si avvicina, ha la divisa da sarta- signorina, la mia nipotina mi ha detto che sembra avere difficoltà a trovare un vestito da sposa che le piace
Io annuisco in automatico
La commessa si avvicina con un nuovo vestito, chiuso nella solita porta-abiti- questo è un modello che ancora non è sul mercato, l’ho disegnato io e mia nonna l’ha realizzato…vuole provarlo?
-Posso? –chiedo io
Loro annuiscono.
***
Il vestito ha un corpetto stretto con uno scollo a cuore, privo di maniche e con spalline che lasciano le spalle scoperte e si legano dietro. La schiena è nuda se non per una fila di perline che scendono fino ad attaccarsi alla gonna. La gonna e delicata e non troppo gonfia, ricoperta di un complicato pizzo e con un leggero strascico. Il pizzo che ricopre totalmente il vestito ha complicati intrecci di fiori come tema. È davvero bello…
-Un secondo- dice la commessa sparendo per poi tornare con delle scatole
La commessa mi porge delle scarpe con tacco alto bianche con un decoro in argento e diamanti al tallone con un disegno simile al pizzo del vestito. Mi aiuta a metterle e mi mette una cintura in vita. La cintura è di argento con un complicato decoro di diamanti che formano vari fiori. Mi mette al collo una collana di perle e diamanti e alle orecchie un paio di pendenti abbinati. Mi mette al polso un bracciale di diamanti e mi guarda un paio di minuti prima di decidere quale velo mettermi in testa. La scelta ricade su un velo lungo fino alla mia vita con i bordi ricamati finemente ed è tenuto fermo da una tiara di argento che penso faccia parte del set dei gioielli che indosso.
La commessa pare molto contenta del risultato- che ne pensa?
Mi guardo allo specchio e prima che riesca a capacitarmene ho gli occhi lucidi- è perfetto
Le due sorridono- vuole comprarlo?
Io annuisco- prendete carte di credito o preferite contanti?
Le due sorridono- contanti se possibile, non vendiamo molto quindi ci viene più facile avere soldi sotto mano così
Un pensiero mi arriva in mente.
Esco dal vestito, pago per tutto e anche per le piccole modifiche di taglia che dovrà subire.
-Ci metteremo un paio di ore- dice l’anziana
-Posso proporvi un affare intanto? –chiedo io
Loro mi guardano
-Andrebbe bene se finanziassi il vostro negozio? –chiedo io
Le due si guardano e la ragazza mi guarda- in che senso…
Io sorrido
***
­-Sono a casa- dico rientrando
Hunter mi viene incontro in soggiorno- dov’eri tutto oggi?
Io sorrido- vestito da sposa trovato
-Di già? –chiede fin troppo contento- posso vederlo?
-Non fino al giorno delle nozze –dico io- ah ho deciso di supportare un negozio adorabile di abiti da sposa, la proprietaria, le sorelle, la madre, il padre e la nonna hanno idee fantastiche e ottime capacità, ho deciso di supportare la loro impresa e gli ho già chiesto di fare una collezione per l’estate se possibile, aiuterò con la produzione e aprirò un nuovo negozio per loro
Lui annuisce- sei molto energetica…
Io annuisco baciandolo- perché non vedo l’ora di essere tua moglie e di vedere come reagirai al mio vestito
Lui sorride- io non vedo l’ora di tornare a casa dalla cerimonia e consumare il matrimonio
Io ridacchio baciandolo- sono di buon umore quindi dopo cena voglio extra coccole
Hunter sorride contento- volentieri…tra parentesi, pensavo di aiutarti a cucinare
-Davvero? –chiedo contenta- bene…allora farò qualcosa di speciale per dolce…
-Speciale? –chiede con un sorriso divertito
-Qualcosa che ti dia extra energie per il dopo cena- dico io
Lui sorride baciandomi- ottimo


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...