WitchandAngel : Capitolo 28: Learn your place

Capitolo 28: Learn your place




Capitolo 28: Learn your place

***Poco prima del divorzio***
-Quando fai un contratto devi parlane con me! –urlò William
-Perché dovrei? –chiese Eliza calma
-Perché sono le mie aziende! –disse William
-La Nightmare è la mia azienda- disse Eliza- non tua
Lui ruotò gli occhi- sei mia moglie no?
-Che cosa cambia? –chiese Eliza
-Comunione dei beni –disse William con un sorriso- posso interferire e…
Eliza scosse la testa- e cosa? Non ho mai messo le mie aziende in comune, non hai diritti su loro
William la guardò- come osi! Io…
Eliza si alzò con calma- non iniziare, sono stanca di avere solo liti con te…non costringermi a divorziare perché ti assicuro che non sarei io a rimetterci
William la guardò- impara il tuo ruolo! Sei una donna, non hai…
Eliza lo guardò zittendolo- hai finito? Ho del lavoro da fare
Lui buttò dei documenti sulla scrivania- firmali!
Eliza guardò uno dei fogli e scoppiò a ridere- scordatelo!
-Questo è un affare! Come puoi non…
-La Nightmare è MIA. Non venderò la mia azienda! –disse lei dando i fogli al maggiordomo, l’istinto di bruciarli era superato dall’idea di sfruttare quei documenti per farci profitto contro il marito in caso di divorzio.
-La venderai! –disse William- fosse l’ultima cosa che faccio!
Eliza lo guardò uscire e sfiorò la fede- perché ti ho sposato…
Il maggiordomo le posò una mano sulla spalla di Eliza- padrona…
Lei scosse la testa- prepariamoci per un divorzio se necessario…sono stanca di questa vita con lui…
****
Eliza guardò i documenti di divorzio che il giudice aveva appena firmato. Era libera ma…non si sentiva più se stessa.
William entrò nel suo ufficio incavolato- perché diavolo non hai firmato per darmi le industri!?
-Sono mie- disse lei stanca di litigare
-Firma per concedermi la Nightmare! Ora! –disse William
Eliza si alzò piano- impara il tuo posto. Sicurezza!
William la guardò- come puoi farmi questo!? Te ne pentirai!
Eliza lo guardò sparire e guardò la mano priva di fede- mi sono pentita di non averlo fatto prima…
***
-Tutti in piedi per l’onorevole giudice…
Eliza guardò l’udienza iniziare, era una delle testimoni per il caso contro il suo ex marito e non vedeva l’ora di finirla, perché? Perché ormai non vi erano sentimenti per William.
Era oltre lui e voleva tornare a concentrarsi sulla sua vita con Hunter ora.
-L’Accusa chiama come testimone la vittima, Elizabeth Black- disse l’avvocato
Eliza si alzò per sedersi poi al banco dei testimoni. Era ora di finire la storia.


Capitolo 27   Lista Capitoli   Capitolo 29


Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...