WitchandAngel : Capitolo 9: Family Dinner

Capitolo 9: Family Dinner




Capitolo 9: Family Dinner

-Serve una mano? –chiedo entrando in cucina
Lei mi sorride- so cucinare sai?
-Oh non lo metto in dubbio cara, la mia domanda era se ti serviva una mano –dico io
Lei ridacchia- puoi apparecchiare?
-Siamo solo noi due, i nostri e i nostri fratelli no? Otto giusto?
Lei annuisce- corretto
-Grazie -dico io
-Per?
-Metterci un po’ di impegno nel conoscere la mia famiglia- dico io- lo apprezzo
Lei sorride- perché non dovrei? Fai parte della mia vita, è naturale che io voglia conoscere e tenere a cuore chi tu hai a cuore. È il minimo che dovrei fare, certo non sarò stupida da provare a dare perle ai porci, se non vogliono avermi intorno non ci proverò ma non sarò così cretina da nemmeno fare un tentativo, infondo non mi costa nulla provare no?
Io sorrido. Decisamente la potrei sposare…
L’abbraccio da dietro e le bacio il collo- andrà bene piccola…
Lei sorride lasciandosi coccolare- spero che ai tuoi piaccia la mia cucina…
-Io personalmente l’adoro- dico io fregando una fragola dalle sue mani- dopo queste possiamo ricoprirle di cioccolato?
Lei annuisce- ma perché?
Io sorrido- quando andiamo a letto te lo mostro
Lei ridacchia- oh…con piacere
***
-Grazie per averci invitato –dice mia madre abbracciando Eliza
-È un piacere avervi qui- sorride lei- il pranzo è quasi pronto, Hunter li accompagni a tavola intanto?
-Vuoi una mano? –chiede mia madre- Hunter non fare lo sfaticato, non ti ho insegnato che le donne non sono le uniche che devono cucinare?
Oh cielo…
Eliza ridacchia- ho già finito di cucinare, manca solo l’ultima portata ed è tutto pronto. A difesa di Hunter, sono molto possessiva dei miei fornelli e a lui non dispiace la cosa
-Ci credo che non dispiace, mia sorella cucina benissimo –ride il mio futuro cognato…non l’ho pensato
Mia madre si guarda intorno mentre li accompagno nella sala da pranzo
-Cosa? –chiedo io notando i tre che mi guardano
-Sbaglio o lo stile della casa è cambiato? –chiede mio padre
-Cambiato? –chiede il mio futuro suo…il padre di Eliza
-Si di solito era freddo e inospitale- dice mia madre con un sorriso- si vede che la nostra nuora ha riportato vita a questo posto!
-Ovviamente! –ride la madre di Eliza- ma per avere un genero che la rende così felice siamo proprio fortunati vero caro?
Stanno davvero sorvolando sul fatto che non abbiamo nemmeno detto se o meno siamo insieme al fatto che siamo sposati?
Quando mi sono dichiarato?!
****
-Era davvero buonissimo- dice mia madre- hai davvero talento cara
Eliza sorride seduta al mio fianco- grazie Julie
-Oh chiamami mamma dolcezza- sorride mia madre
Non siamo sposati!
Ah ci rinuncio…
-Allora ora possiamo parlare delle cose serie- dice mio fratello
Vladimir annuisce- molto serie
Io e Eliza ci guardiamo- ovvero?
-Delle nozze ovvio! –dice mio fratello
-Dobbiamo fare i preparativi! –concorda Vladimir
Eliza sorride mentre io lo fulmino con lo sguardo. Lei sorride e batte le mani- oh Vladimir non sapevo che tu e Jeremy aveste questo tipo di rapporto! E pensare che il mio fratellone ha già fatto il passo per sposarsi!
I due diventano viola e io scoppio a ridere seguito da mio padre e il padre di Eliza. Le nostre madri ridacchiano piano
-Intendevamo il vostro matrimonio! –dice Vladimir
-Nostro? –chiede Eliza- uhm…non mi ricordo una proposta e tu Hunter?
-Non mi ricordo nemmeno di aver detto che siamo fidanzati cara- rido io
I nostri si guardano e mia madre diventa seria di colpo- Hunter…voi due state insieme?
Io ed Eliza ci guardiamo. Che si risponde ora?
-Io…credo di sì? –rispondo io e lei annuisce- non ne abbiamo mai parlato finora
-Aspetta…- dice mio fratello- vivete insieme da mesi, avete chiaramente una relazione sessuale…
-JEREMY! –lo riprende mia madre
Lui la ignora- siete sempre a fare i piccioncini ed è chiaro come il sole che non siete semplici amici…e mi state dicendo che questa è la primissima volta che l’argomento salta fuori!?
Eliza e io annuiamo- sì
I sei si guardano. Il padre di Eliza sospira- non so se complimentarvi per la mancanza di restrizioni che vi siete dati o preoccuparmi per la mancanza di attenzione che avete su queste cose…
Eliza sorride- non va bene così però?
Loro ci guardano.
Io annuisco- senza un titolo abbiamo preso comunque questa relazione seriamente, se mettiamo sopra un titolo stiamo solo mettendo sopra una conferma non un punto interrogativo.
Eliza batte le mani di nuovo- ok, basta argomenti seri…vado a prendere il dolce
-Torta? –chiede speranzoso Vladimir
Lei annuisce sparendo in cucina. Jeremy sorride- potrei venire a trovarti più spesso fratellino…
Io ruoto gli occhi- la moglie è mia però
Tutti mi guardano con un sorrisetto che non mi piace
-Cosa? –chiedo io
Eliza posa la torta divertita- mi hai chiamato moglie
L’ho fatto?
Io alzo le spalle- scappato?
Lei ridacchia e io la tiro a sedersi su di me. Lei mi guarda male- è da stamattina che mi continui a trattare come un peluche
-Adoro coccolarti, che c’è di male? –chiedo io
Lei ruota gli occhi e si alza per tagliare la torta per poi sedersi di nuovo al mio fianco.
Mentre i nostri stanno parlando di qualcosa io mi avvicino per sussurrare, nel più basso dei toni possibili, ad Eliza un “dopo posso mangiare te?”
Lei ridacchia guardandomi- se fai il bravo
-Sono sempre bravo –dico io
-A quando il nipotino allora? –chiede mia madre
-Vogliamo nipotini! –concorda la madre di Eliza
Io guardo Eliza e sorrido- a me non dispiacerebbe…
Lei mi guarda stupita ma poi sorride- di certo non prima delle nozze però…
Jeremy sorride- oh guarda! Ho trovato un ristorante che fa gli sconti per la prossima settima per le nozze…
Io ruoto gli occhi- non ti lascerò pianificare il nostro matrimonio o i nostri tempi
Eliza ridacchia lasciandosi coccolare da me. È una bella sensazione stare in famiglia…



Capitolo 8   Lista Capitoli   Capitolo 10


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...