WitchandAngel : Capitolo 2: She is here

Capitolo 2: She is here

Capitolo 2: She is here

Non so nemmeno cosa ho provato la prima volta che ho letto la lettera di E…del re. Erano cinque anni che non ricevevo sue lettere o lo vedevo…
Il riflesso del vetro della carrozza mi rimanda la mia immagine. I miei lunghi capelli di un misto tra caramello e cioccolato come colore sono raccolti in un’acconciatura alta, ho l’occhio destro di argento e il sinistro di oro, simboli dei miei poteri, leggermente truccati e ho le labbra dipinte di un rosa bacca. La mia pelle è lattea e ho un bel fisico secondo molti uomini che mi hanno avvicinata…eppure eccomi qui ad essere single nonostante le mie coetanee hanno già il terzo figlio e alcune sono già al secondo marito.
Spero di fare bella figura…non so nemmeno su chi la voglio fare bella figura. Non so nemmeno perché mi sono preparata così tanto e perché sono così nervosa. Sono vestita male? Indosso un vestito la cui gonna è composta da vari strati di tulle, il corpetto è in pizzo decorato da ricami di fiori sul seno e uno scollo a V, ha maniche a tre quarti di tulle con pizzo al bordo tutto di un celeste-violaceo e degli stivaletti celesti con tacco ricoperti di pizzo e dai lacci di argento.
Ho preso molti libri e appunti sui livelli di educazione che dovrò dare ai quattro ragazzi e la mia priorità è dar loro una buona educazione…il re non deve contare, non sono qui per lui.
Sfioro l’orologio da taschino che ho nella mia borsa.
-Non sei qui per lui Lilian…non sei qui per lui…
***
-La vostra tutrice arriverà a momenti –dico guardando i ragazzi seduti sul divano
-Chi è lei? –chiede Amethyst
-La prima ricercatrice dell’Accademia- rispondo io e noto subito gli occhi di tutti e quattro illuminarsi
-Dell’Accademia!? Va bene che sei il re ma come diavolo hai fatto ad assumerla? –chiede Rubin
-Siamo…- mi blocco- conoscenti…
-Non sembri felice della cosa- nota Coralie
Non lo sono infatti- sono dettagli inutili. Ci conosciamo da anni e vi comporterete a dovere con lei
-Una vecchietta di ottant’anni, si saremo angeli- ride Jayden- se è tua conoscente sarà vecchissima
-Ho solo trentanove anni insolente- rispondo io
-Sei vecchio lo stesso- replica lui- e lo sarà anche lei
Sorrido all’ultimo commento- vedremo se la considererete vecchia quando la vedrete…
-Sire. È arrivata la carrozza di lady De Dragon
Io mi alzo- tempismo perfetto. Venite su non vorrete essere maleducati
Per una volta i quattro mi ubbidiscono e seguono all’ingresso, ignoro volutamente le guardie che mi osservano andare a salutare di persona un semplice tutore, diciamo che non sono mai stato il più amichevole con gli estranei ma lei non lo è.
Guardo i servi scendere le sue valigie e una guardia aprire la porta e rimanere di stucco.
-Merci- dice la sua voce melodiosa
Con eleganza degna di una regina scende dalla carrozza la più bella delle dame. Lilian Seraph ha sempre avuto la bellezza di una dea e lo sguardo di una seduttrice. Credo che tutti gli spettatori si sono congelati, infondo non è proprio “vecchia” la migliore ricercatrice dell’Accademia.
-Lilian- sorrido io facendole un breve inchino
Lei mi sorride- sire- ed è ancora arrabbiata…almeno non ha detto “vostra maestà” o sarei davvero in cattive acque con lei
Le prendo la mano e gliela bacio- è un onore averla come tutrice dei miei figli ms De Dragon
Lei mi sorride- sarà un onore istruire le loro menti, sire
Mi giro verso i ragazzi che la stanno guardando a bocca aperta.
Lei sorride facendo di colpo arrossire i quattro- voi immagino siate i principi e le principesse che saranno sotto la mia guida
I miei figli annuiscono come in trans
-Entriamo- dico io offrendole il braccio che a mia sorpresa lei accetta
-Alla faccia della ricercatrice…- sento mormorare una guardia
L’accompagno fino al nostro salotto privato e subito noto i ragazzi con un perfetto comportamento, ma guarda tu se dovevo richiamare Lilian per averli obedienti ed educati…
-Perché non vi presentate ragazzi? –chiedo io
Rubin si raddrizza di più e fa un inchino- io sono principe Rubin BlackDiamond, primo figlio del re. Ho diciassette anni, il mio segno è Acqua, gli elementi del mio dominio sono fuoco e luce, il mio animale protettore è la fenice e spero andremo d’accordo
Mio figlio sa comportarsi come si deve…questa è una sorpresa!
Amethyst fa un inchino- il mio nome è Amethyst BlackDiamond, sono la gemella di Rubin e prima principessa del regno. Ho diciassette anni, il mio segno è Acqua, gli elementi nel mio dominio sono Ombra e terra, il mio animale protettore sono i lupi e spero potrò apprendere molto da lei.
E mia figlia può essere rispettosa!
Jayden scatta sull’attenti, più da soldato che inchino da principe ma…- io sono Jayden, terzo erede del re, ho sedici anni, il mio segno è Terra e l’elemento nel mio dominio è Terra. L’animale che mi protegge è il leone.
Mio figlio che sa presentarsi…
Coralie si inchina- io sono Coralie, ultima figlia del re, ho quattordici anni, il mio segno è aria e l’elemento del mio dominio è aria. Gli animali che mi proteggono sono le volpi. Sono lieta di averla qui con noi.
Comincio a credere che i miei figli si comportino male solo con chi gli conviene…
Lilian mi guarda- vuoi presentarti?
La guardo e ruoto gli occhi- devo?
Lei mi guarda divertita e i ragazzi sembrano aver notato il nostro scambio di sguardi.
Mi inchino- io sono Ethan Damon BlackDiamond. Ho trentanove anni, il mio segno è il fuoco, gli elementi del mio dominio sono fuoco, ombra e luce, posso però usare gli altri elementi con l’aiuto della mia spada. Gli animali che mi proteggono sono i serpenti. Contenta?
Lei ridacchia- molto
-Ti diverti a mettermi in situazioni del genere vero? –chiedo io accennando a un vecchio ricordo
Lei annuisce- ovviamente, tormentarti è sempre stato mio gran diletto sire…
Ignoriamo le guardie che mi fissano…
Lilian si inchina nel più regale dei modi- il mio nome è Lilian Seraph De Dragon, sono la ricercatrice a capo dell’intera Accademia, inventrice di arti magiche e sacerdotessa del tempio dei draghi. D’ora in poi sarò anche la vostra tutrice. Il mio segno è il fuoco, gli elementi del mio dominio sono: fuoco, acqua, terra, aria, luce, ombra e void. Gli animali che mi proteggono sono i draghi e sono sicura che sarà un piacere essere la vostra istruttrice.
-Scusi la domanda…- inizia Jayden stranamente educato
Lei sorride- vorrei che usaste il tu e mi chiamaste Lilian, non sono fan di titoli
Loro annuiscono e Jayden riprende- potrei chiederti l’età?
Lei sorride e io mi trattengo dal ridere- ho diciannove anni di differenza da vostro padre…o per meglio dire ho tre anni in più di Rubin e Amethyst
Io sorrido- come vedete è “vecchia”
Lei mi guarda e io rido- stamane mi stavano giusto dicendo che avrebbero avuto una vecchia come tutrice
-Mi spiace per la delusione- dice lei
-Nessuna delusione- dicono subito loro
Lei ridacchia e io le offro il braccio- ti accompagno nelle tue stanze
Lei annuisce- grazie…domani inizieremo le lezioni va bene?
I ragazzi annuiscono e io la conduco lontano da loro
-Lilian…- inizio io- mi sei mancata
Lei sorride piano- anche tu…mi spiace per tua moglie
-Non era felice come mia moglie lo stesso- replico io
-Ma era comunque tua moglie- risponde lei
-Non mi sarei dovuto sposare con lei- dico io
-Avevi diciotto anni quando hai sposato la tua prima moglie, ne avevi ventidue quando sono nati i gemelli, ventitré quando è nato Jayden, venticinque quando è nata Coralie e lo stesso anno è morta la tua prima moglie- dice lei- avevo cinque anni quando lei è morta di parto…
-A trentuno mi forzarono nella promessa con la mia seconda- dico io
-E noi ci incontrammo quando tu avevi trentatré anni e io quattordici- ricorda lei- e quando io avevo quindici anni…
-Io dovetti sposarmi per la seconda volta- finisco io- a trentaquattro anni avevo la seconda moglie che è morta pochi mesi dopo le nozze per una malattia…delle volte penso che si sia ammalata di proposito…
Lei scuote la testa- non puoi decidere cosa succederà nel futuro
Io le sorridere- vedremo…tu invece a otto anni riconosciuta come prodigio, a dieci avevi finito i corsi medi, a undici eri in quelli universitari e a tredici diventasti ricercatrice dell’Accademia, a quattordici eri già una delle migliori…e dopo le mie nozze?
-Mi sono gettata nel lavoro a quindici anni –risponde lei
-Nessun partner?
Lei scuote la testa- nessuno prendeva il mio interesse temo
Io annuisco continuando a camminare con lei in silenzio. Cinque anni di tempo…eppure non mi sembra passato un giorno da allora per come mi sento…

Capitolo 1   Lista Capitoli   Capitolo 3


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...