WitchandAngel : Capitolo 3: You can make it work

Capitolo 3: You can make it work

Capitolo 3: You can make it work

 -Entra pure- sorrido al mio paziente
Lui entra titubante e si siede- buongiorno dottoressa
-First ho saputo dalla guardia che hai combinato un po’ di casini ieri- dico io
Lui annuisce
-Posso sapere perché? –chiedo io
-Non…non ne sono sicuro- ammette lui
Io annuisco e mi alzo per prendere un paio di volantini
-Dottoressa? –chiede quando glieli porgo
-Non so perché ma ho la sensazione che tu non voglia continuare a essere un cattivo First- dico io calma
Lui mi guarda stupito e poi annuisce
-Da quanto ne sei cosciente?
-Da quando mia moglie mi ha detto che è incinta- dice lui
-Congratulazioni
Lui sorride- spero sia una femminuccia
Io sorrido- sarai un ottimo padre First
Lui sorride- lo spero
-E vuoi abbandonare il lavoro da cattivo? –chiedo io
Lui annuisce
-Per il tuo futuro bambino? –chiedo io
Lui annuisce
-Perché? –chiedo io
-Beh…voglio che mio figlio cresca provando orgoglio per me e…mia moglie è terrorizzata all’idea di rimanere sola…non voglio morire e lasciarla sola con un figlio- dice lui
Io sorrido- guarda ciò che ti ho dato
-Corsi per insegnare? –chiede lui sorpreso
-Hai sempre amato i bambini e sei uno dei più grandi sostenitori alla difesa di loro- dico io- credo saresti un ottimo insegnante
Lui mi guarda- lo pensa davvero?
Io annuisco- certo la paga non sarà la stessa ma alla scuola per dotati di poteri cercano insegnanti con poteri…
Lui guarda i volantini- ho sempre amato la chimica…
-Sono sicura che saresti molto più interessante di un normale professore –gli dico io
-Mia moglie…credo che preferirebbe essere moglie di un professore che di un criminale- sorride lui
-Prova a parlare con lei dell’idea- propongo io- e vedi come reagisce
Lui annuisce con un sorriso- grazie. Ci penserò su
****
-Tesoro? –chiese First entrando in casa
-Cucina- rispose la moglie
-Possiamo parlare? –chiese lui
Lei lo guardò dal basso del suo metro e cinquanta, quasi quaranta centimetri più bassa di lui- tutto bene?
Lui le diede i volantini- la dottoressa mi ha suggerito di seguire questi corsi…
La moglie guardò il marito e poi si illuminò quando guardò i fogli- vuoi dire…
-Diverrò un professore- sorrise lui
La donna gli saltò al collo iniziando a piangere- grazie…non hai idea di che paura abbia ogni volta che esci per conquistare il mondo…dobbiamo iniziare subito- disse poi scendendo dalle braccia del marito- i corsi, i concorsi, il tirocinio…ah dobbiamo anche prepararti per esami, test…
Lui sorrise- mi vuoi dare una mano?
Lei annuì- ovviamente. Sarò la moglie del più grande professor di chimica che esista caro
Lui sorrise baciandola- fintanto che sei felice amore…


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...