WitchandAngel : Capitolo 3: I'm sorry

Capitolo 3: I'm sorry

Capitolo 3: I’m sorry

Mi sono svegliata molto allegra oggi per qualche motivo. Il letto qui è enorme e la camera meravigliosa…un po’ troppo grande per i miei gusti…
Sento bussare e mi alzo in fretta, passando davanti allo specchio mi ricordo che non sono esattamente vestita…
Con uno schiocco di dita la mia vestaglia appare davanti a me e mi sbrigo a infilarla e ad aprire la porta
-E…Sire? –chiedo io fermandomi dal chiamarlo per nome
Lui sorride e indica il carrello- pensavo potessimo fare colazione insieme…
Gli faccio spazio facendolo entrare e chiudo la porta- come mai questa idea?
Lui alza le spalle e sorride- mi pareva un buon modo di iniziare la giornata?
Sorrido piano- ah sì? Questo è il motivo o il fatto che speravi di trovarmi semi nuda?
Lui sorride- sarò bravo promesso
-Le promesse sono le più dolci bugie- dico io sedendomi al tavolino della mia camera mentre lui finisce di versare due tazze di cioccolata calda- ancora ricordi…
Lui sorride- non ho dimenticato nulla di te Lilian…e le mie promesse per te valgono ancora…
-Adoro ascoltare le bugie quando so la verità –dico io prendendo un cornetto
-Non ti ho mai mentito! –dice lui
Io scuoto la testa- sicuro?
Lui si blocca- Lilian…
-Una volta che ti ho trovato a mentire…mi fa dubitare ogni cosa che mi hai detto.
Lui mi guarda- non volevo distanziarmi da te…
-Certe persone è meglio tenerle a distanza, non perché tu le odi o perché non ti piacciono…delle volte è meno doloroso non averle intorno che riguardare all’infinito la stessa scena…
-Non è stato meno doloroso per me –dice lui
-Non sono io che ho chiesto di chiudere i rapporti- replico io
Lui da un morso al suo cornetto incerto su come rispondermi- io…
-Lo so- dico io- lo so…
Finiamo la colazione in silenzio e noto come cerchi un argomento per riaprire la conversazione…
-Ho saputo che avete creato una nuova serra- dico io
Lui sorride grato del nuovo argomento di conversazione- si è una serra interamente creata da piante della zona ovest del regno…ho pensato ti avrebbe fatto piacere
-La zona…- sposto lo sguardo per evitare che mi veda arrossire
-Se non ricordo male era la zona dove ci siamo incontrati…- continua lui
Io annuisco- come fai a ricordarti così tante cose…
Lui mi sfiora la mano- perché non potrei mai scordare
****
-Buongiorno ragazzi- sorrido entrando nella libreria dove studierò con i ragazzi
Loro sorridono- buongiorno
-Dunque…vorrei fare un piccolo test. Sono risposte multiple e se non la sapete lasciatela in bianco ok? Questo serve per verificare il vostro livello attuale così che io possa programmare uno specifico percorso per ognuno di voi- dico io
-Specifico? –chiede Rubin
Io annuisco- non tutti sono portati per le stesse cose, non tutti amano le stesse materie e non tutti devono studiare le stesse materie. Ovviamente farò le basi per tutti, ma continuerete a studiare ciò che vorrete e soprattutto gli elementi per cui siete portati…
-Tu puoi usare tutti gli elementi- dice Coralie
-Corretto- dico io- con lo studio e tanta fatica ho padroneggiato ogni elemento…tuttavia non è una cosa facile da realizzare, ma se vorrete vi supporterò volentieri nel percorso che serve per ottenere questo risultato
Lei annuisce
Jayden alza la mano- e se vogliamo specializzarci in un solo elemento?
-Master di uno? –chiedo io conferma e lui annuisce- nel mio caso sono master di tutti, ovvero ho realizzato al massimo potenziale ogni elemento, ma se il tuo desiderio è specializzarti in un singolo elemento sarò lieta di accontentarti. Ovviamente potrò anche aiutarvi a scegliere il tipo di combattimento che vorrete fare
Amethyst si illumina- potrò combattere? Anche se sono donna?
Io rido- vostro padre non vi ha mai detto di me immagino
Loro scuotono la testa e io rido- beh…diciamo che io potrei essere definita la donna che gli ha rotto un braccio per una battutaccia che aveva fatto…a mia difesa avevo quattordici anni
Loro si illuminano.
-Ora…questi sono i fogli dei test- dico dando una dozzina di fogli a ognuno di loro- non saranno valutati e servono solo per darmi un’idea di cosa fare con voi. Alla fine c’è un questionario che vorrei compilasse con le vostre ambizioni future e cosa vorreste fare con i vostri poteri, questo mi serve per orientarmi anche sull’allenamento fisico oltre che mentale
Loro annuiscono e si mettono a lavoro…non so perché ma credo mi piacerà stare qui…
****
-Per oggi è tutto- dico io- fatemi un piacere e ripetete la materia che preferite studiare
-Solo quella? –si stupisce Jayden
Io annuisco- inizierò da ciò che vi piace e vi porterò ad amare ciò che non vi piace
Lui annuisce contento della mia risposta
-Se avete bisogno di me potete venire quando vorrete, infondo vivo qui con voi- continuo io e loro annuiscono prima di uscire dalla stanza
-Lilian? –chiede Ethan entrando
-Sire- dico io
Lui mi guarda- pensavo…ti andrebbe di uscire con me stasera, un giro per…il parco magari?
Io sospiro piano e scuoto la testa
-Lilian…
Io scuoto la testa ancora- no
-Ma…pensavo…- inizia lui
-Non posso…è passato troppo tempo e non sono…se non mi chiami, capisco. Se non mi scrivi, capisco…se decido di dimenticarmi di te…dovrai capirlo- dico io prima di andarmene


Capitolo 2   Lista Capitoli   Capitolo 4


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...