WitchandAngel : Capitolo 2: First Day

Capitolo 2: First Day

Capitolo 2: First Day

Seth mi sorride- e qui è l’ingresso alle zone delle classi
-Ho stranamente voglia di vedere come sono- dico io
Lui alza un sopracciglio- i tuoi occhi…
-Uhm?
-Hanno cambiato colore… -mormora lui- o è un gioco della luce?
-Cambiano colore- confermo io- e anche i miei capelli. Di solito di una gradazione lieve…sono tanto diversi?
-Sono dorati- replica lui- come non detto, sono di nuovo celesti
Io rido- sono strana. Ti dovrai abituare visto che mi avrai parecchio intorno
Lui sorride- se mi vorrai ancora intorno dopo una giornata qui cara
Io lo guardo- ti paio tipo che andrà d’accordo con la nobiltà?
Lui alza le spalle- sei una regina di qualche tipo…credo almeno
Io ruoto gli occhi e noto qualcuno fissarci- ci fissano
Seth si gira verso un gruppo e sorride- amici miei, te li presento dopo le tue lezioni ok?
Io annuisco- che classe ho secondo te?
-Apri la mano e chiama “Clock Time” –dice lui facendo apparire il suo orario del giorno
- “Clock Time” –dico io e l’orario appare- corteggiamento 101?
Lui ride- classe di buoni
-Seriamente? –chiedo io
Lui ride- io ho…rapimento 101
-Molto più interessante della mia- dico io
-Vuoi vedere le classi di quest’anno? –chiede lui
Io annuisco e lui indica un tabellone.
Classi Buoni: Corteggiamento 101, Ballo, Cura delle creature buone, Disegno e arredamento dei castelli, Canto, Corone e Tiare, Donzella in difficoltà 101, Uccisione di Draghi 101, Fashion Design, Hero 101.
Classi Cattivi: Addomesticamento creature, Veleni e cure, Magia d’Ambiente, Storia di Cattivi Incantesimi, Villain 101, Witchcraft 101, Science of Sorcery, Mostri e draghi (cura e cultura), Rapimento 101.
Classi in Comune: Pozioni, Incantesimi, Racconto Favole, Economia Domestica, Controllo del regno, Dibattito, Allenamento nella foresta magica.
-Posso fare solo quelle dei cattivi? –chiedo io
-Se hai Corteggiamento avrai altre di buoni- dice lui
Io guardo l’orario- la seconda ho Veleni e cure però…
Lui guarda il mio orario- oh…strano…ma hey siamo in classe insieme…poi?
-Lezione in comune di Controllo del regno –dico io
-Saremo insieme anche lì- dice lui
-Lezione in comune di Economia Domestica- dico io- e poi c’è…auditorium?
Lui annuisce- siamo insieme all’ultima lezione, l’auditorium indica che ci sarà un discorso del preside per presentare i nuovi arrivi. Quindi a parte le prime due ore di lezione siamo insieme in classe
-Almeno qualcuno che conosco- rispondo io- morirò di noia senza di te
Lui ride- vieni ti mostro dove sono le aule. Se ti perdi basta che dici “Map” e ti apparirà la mappa della scuola. Puoi anche vedere dove sono se chiedi “Seth” sulla mappa
-Map –dico io- Seth
La mappa mi indica l’ingresso- hey funziona…posso stalkerarti senza problemi allora
Lui ride- non dovrei farlo io visto che sono il cattivo?
-Nah, una ragazza stalkera meglio mio caro, specie se sono le ex del suo ragazzo o il suo ex ragazzo o qualcuno che riguarda la loro migliore amica, trovi vita e miracoli in quei casi
Lui ride- hai lezione in…tredici minuti. Vieni ti accompagno. Pensi di poter trovare la classe di Veleni?
Guardo la mappa che dire immensa è dire poco- in caso cerco dove sei?
Lui annuisce- andiamo su, ti presenterò poi i miei amici quando sei in classe con noi
Io annuisco- perfetto perché ho la sensazione che andrò a lite con molte persone oggi…
Sto dimenticando qualcosa?
****
Guardo la classe dai muri chiari decorati da corone di oro e argento. Non faccio nemmeno tempo a fare un passo che tutti gli occhi sono su di me.
-Oh…mia cara devi essere nuova qui- dice un tipo biondo con occhi azzurri- io sono il Principe Azzurro, professore di questa classe…ragazzi visto che abbiamo una nuova alunna perché non ci presentiamo tutti dopo le lezioni? Fatela sentire accolta mi raccomando
Tutto quel sorridere mi sta facendo venire i crampi a me che non sto sorridendo, come diavolo fa a sorridere così lui?
-Ora il Corteggiamento è un’arte necessaria per ogni essere vivente. Per oggi non useremo nessun libro e non voglio che voi prendiate appunti. Faremo solo una lezione introduttiva tranquilli- il suo sorriso mi sta dando ai nervi…
I ragazzi annuiscono…sbaglio o qui c’è un’infestazione di biondi? Sempre preferiti mori i ragazzi…
-Brayden perché non vieni qui? –chiede il professore facendo avvicinare un biondo dagli occhi azzurri con un sorriso che mi sta dando ai nervi, fammi indovinare…parenti vero? - lui è mio figlio, quindi il futuro Principe azzurro- lo sapevo- ora ci serve una principessa…perché non la bellissima nuova arrivata?
Brayden mi sorride incrociando lo sguardo con il mio. Si…già lo detesto.
Mi alzo con calma e raggiungo il professore- ora…il tuo nome?
-Roseline –dico io
Il professore mi guarda- figlia di un re o di una regina?
Io alzo le spalle e sorrido- importa?
Lui sorride di più- oh no tranquilla, non volevo metterti in agitazione piccola…Brayden sarà un cavaliere che deve corteggiarti, so che è difficile ma devi essere molto difficile con lui, pensi di poterlo fare?
Ad occhi chiusi, non è il mio tipo- penso di sì
Brayden mi sorride e fa un inchino- mia regina, il mio nome è Brayden, è un onore incontrarla
-Piacere- dico io senza dargli spazio per dialogo, il prof annuisce pensa sicuramente che sono così perché me lo ha chiesto
-Ho saputo che codesta meravigliosa lady è priva di un fiancé –dice lui
-E con ciò? –chiedo io
Lui sembra non sapere come continuare- ehm…ho…ho pensato di volerla conoscere meglio per…
Ora mi diverto…
-Quindi oltre che darmi della zitella mi stai dicendo che non sono desiderabile per il mio solo aspetto? –chiedo io
-Assolutamente no! Siete meravigliosa e…
-Quindi mi vuoi solo perché sono bella? –chiedo io- che razza di modi sono giovanotto?
Sento delle risatine. Lui guarda il padre che anche sembra sul punto di ridere- che faccio?
Lui ride- in questo caso è meglio riprovare da capo…Roseline pensi di poter uscire da una situazione del genere?
Perché io?
Io annuisco- mi spiace per averle dato questa prima impressione my lady, purtroppo credo che la bellezza dei suoi occhi mi abbia reso incapace di compiere una frase di senso compiuto. Lasci che mi ripresenti e la prego di darmi la possibilità di conoscerci meglio e correggere l’immagine che le ho dato di me
-Con piacere- sento dire da qualche ragazza nella classe che arrossiscono quando si accorgono di averlo detto ad alta voce
Il prof annuisce- perfetta. Questo è un ottimo modo per uscire da una situazione del genere. Non solo mostra un complimento per la ragazza ma mostra anche che siete interessati a conoscerla di più e che sapete ammettere un errore.
E che siete disperati…
-Dunque…Roseline sai come funzionano i voti qui? –chiede il professore, io scuoto la testa- bene. Per ogni classe, sia buoni che cattivi, avranno un voto che va da S, il massimo, a F, il minimo. S è inteso per perfezione, A per un eccelso e così via fino alla F che equivale a un fallimento di classe.
Abbastanza facile da capire.
-Potete darmi i vostri diari. Basta che chiamate “Diary”, lì verrà segnato il vostro voto- dice il professore
- “Diary” –diciamo insieme
-Per te Brayden metto una B++, va migliorato- dice lui
Brayden annuisce- mi metterò sotto con lo studio
-Per te Roseline metto una S –dice con un sorriso- hai compiuto alla perfezione la lezione di oggi, seguito l’ordine datoti e corretto in maniera perfetta Brayden. Complimenti
-Grazie –dico io riprendendo il Diario che sparisce di nuovo nel nulla.
-Potete andarvi a sedere…ora…perché non vengono –inizia il professore.
Sarà una lunga lezione.
***
-Ora vi darò un paio di minuti per parlare tra voi. Ricordate di comportarvi come il vostro titolo richiede- dice il Principe Azzurro con quel sorriso che giuro mi darà gli incubi.
Tre…due…uno…e sono circondata.
Brayden sorride- io sono Brayden, figlio del Principe Azzurro
Un biondo dagli occhi verdi sorride- io sono Tristan, figlio del principe di Biancaneve
-Io sono Michael, figlio del principe di Aurora- dice un biondo con occhi castani
-Oliver, figlio di Bestia- dice un castano dagli occhi verdi
-Io sono Charlie, figlio di Cappuccetto Rosso- dice un castano dagli occhi verdi
Oh quindi Seth non ha una Cappuccetto Rosso ma un Cappuccetto Rosso…
-Alfie, figlio di Aladdin- dice un rosso dagli occhi neri…perché diavolo hai i capelli rossi? Tua madre e tuo padre sono entrambi dai capelli e occhi scuri per ciò che ricordo…siamo sicuri che questo sia figlio di lui?
-Oscar, figlio di Mulan- dice un moro dagli occhi verdi
Sorridi meno e FORSE saresti anche carino.
Una mora dagli occhi chiari mi sorride- io sono Navaeh, se lo leggi al contrario significa Paradiso, sono la figlia di Biancaneve
Mi stai antipatica…non so perché ma… oh già…perché detesto la storia di Biancaneve
-Io sono Madison, figlia di Aurora- sorride una bionda dagli occhi verdi. Almeno è sveglia…non so se lo è di cervello però
-Io sono Mackenzie, figlia di Aladdin- dice una mora dagli occhi scuri, suppongo sia la sorella di Alfie
-McKenna- dice una bionda dagli occhi celesti- figlia di Alice
-Sophie, figlia di Ariel –dice una mora dagli occhi verdi
-Isabella- dice una bionda dagli occhi blu- figlia di Cenerentola
Quindi sorella di Brayden?
-Grace, figlia di Raperonzolo- dice una bionda dagli occhi verdi
Io guardo l’orologio di striscio, dieci minuti e esco da qui- io sono Roseline. Non so quale sia il mio genitore delle favole
-Oh povera- dice Navaeh portandosi una mano sulla bocca- ma è terribile
Io la guardo- non credo che…
-Dobbiamo assolutamente trovare chi è tuo padre o tua madre- dice Tristan
Perché non vi fate i cazzi vostri? –non ne vedo l’uso. Sono stata abbandonata da questo genitore- bugia- e non vedo l’uso di vedere costui o costei qui- bugia- scusatemi non vorrei parlarne
-Ovviamente- dicono loro in coro
Mi fanno male le guance a furia di sorridere. Campanella suona ti supplico.
La campanella suona dopo la tredicesima domanda riguardo a che tipo di accessori preferisco o il mio ragazzo ideale…non ho mai fatto una conversazione così frivola in vita mia, mia madre nemmeno ha fatto mai domande così idiote! Chi diavolo se en frega se preferisco il rosa pervinca marinato o il viola pistacchio celestiale…che diavolo di colori sono tra parentesi!?
Mi alzo velocemente- scusatemi ma non vorrei far tardi alla mia prossima lezione
Tutti annuiscono- ovviamente
-Allora…che…classe hai? Posso accompagnarti in giro se vuoi- prova Brayden
Ti prego dimmi che lo fai per gentilezza e non perché hai una cotta per me…
-Veleni e Cure- dico io lasciandoli tutti di stucco e poi scoppiano a ridere.
-Bella battuta- dice Alfie
-Ci vediamo in classe- dico io uscendo di fretta- “Map”
-Ha davvero un bel fisico- sento dire da Charlie mentre guardo la mappa.
-Non si dicono queste cose- lo riprende Sophie- più tatto e delicatezza…inoltre penso che il nostro Brayden abbia una cotta
-Volevo solo essere gentile- dice lui
Oh per gli dei ti prego no.
Classe trovata. Muoviamoci prima che gli venga in mente di accompagnarmi…
***
Seth mi guarda arrivare e noto i suoi amici guardarmi tra il curioso e il confuso- vedo che hai trovato la classe
-Si- dico io
-Tutto bene? –mi chiede una ragazza dai capelli viola e occhi verdi
-Mi sono subita le chiacchiere di quelle dannate principesse per ore e credo che il figlio del principe azzurro abbia una cotta per me…inoltre quella Navaeh continuava a ripetere che il suo nome significa paradiso e si comportava da oca con qualsiasi dei principi, cosa che mi faceva voglia di prendere la spada di uno di loro e decapitarla sul posto –dico io e poi sorrido- direi tutto bene però
Seth scoppia a ridere seguito da qualcun altro del gruppo- l’ho detto che è simpatica, ragazzi lei è Roseline
-Io sono Jayden- dice un ragazzo con capelli castani e occhi giallastri- figlio di Scar
Alla faccia…le orecchie di leone e la coda gli donano, i capelli sono ricci e somigliano a quelli di un leone…
-Aiden, figlio di Capitan Uncino- dice un ragazzo moro con occhi verdi. Contenta di vedergli entrambe le mani, non mi dispiacerebbe vederle su di me anche…
-Kaden, figlio di Crudelia De Mon- dice un moro con occhi celesti.
-Hunter, figlio di Gaston- dice un moro con occhi scuri. Molto più carino del padre.
-Harry, figlio della regina di Cuori- dice un moro dagli occhi castani. Avevo notato la corona con i cuori in effetti…
-Jackson, fratello di quest’idiota- dice il moro dagli occhi gialli con coda e orecchie da lupo indicando Seth- quindi figlio del Lupo cattivo
-Jacob- dice un castano dagli occhi verdi con coda e orecchie da lupo- figlio del lupo cattivo e sfortunato fratello di questi due
Si le orecchie da lupo sono proprio sexy…
Seth rimane più carino di voi però…
-Io sono Addison- dice una castana con occhi verdi- figlia di Grimilde
Anche lei con la corona, infondo è la figlia della regina cattiva
-Katelynn, figlia di Malefica- sorride la ragazza dai capelli viola, ecco spiegato le corna.
-Makayla, figlia di Jafar- dice una ragazza dagli occhi e capelli scuri.
-Emily, figlia della Regina di cuori –dice una ragazza dai capelli neri e occhi castani, spiega la corona a cuori- e la sorella di Harry
-Ava, figlia di Ursula- dice una ragazza dai capelli rossi e occhi verdastri, ecco spiegato perché ha delle conchiglie come decorazione del vestito.
-Lily, figlia di Yzma- dice una ragazza dai capelli e occhi neri.
-Alexis, figlia di Madre Gothel- dice una ragazza dai capelli neri e occhi verdi.
Io sorrido- sono Roseline, Roze per gli amici, non ho idea di chi sia mio padre e mamma dovrebbe essere norma…no mamma non è normale ma non è di qui…
Seth sorride- allora finora cosa ne pensi?
-Che voglio rimanere nel gruppo cattivi? –chiedo io- non solo i ragazzi sono più carini ma le ragazze non sembrano solo oche con il cervello cotonato!
Loro scoppiano a ridere.
-Veleni e cure è la classe di mia madre- dice Addison- ti piacerà promesso
-Oh ma anche corteggiamento è stata bellissima- dico io
-Si? –chiede sorpreso Seth
-Ho mandato a quel paese il figlio del principe azzurro e il padre mi ha dato una S perché prima mi aveva detto di essere difficile da conquistare- rispondo io con un sorriso
Loro scoppiano a ridere. Seth ruota gli occhi- che diavolo ci trovano di bello in quel principe…
-Ah non chiedere a me- dico io- preferisco un certo lupo io
Lui diventa rosso cosa che fa scoppiare a ridere l’intero gruppo. Katelynn mi mette un braccio intorno alle spalle- si diverremo buone amiche noi cara, specie se lo tormenti così tutto il tempo
-Cosa che farò tranquilla, è carino rosso- dico io
Lui diventa ancora più rosso- eddai!
I fratelli ridono- si mi piace la ragazza
-Andiamo in classe va- ride Addison- ci sediamo in gruppo?
-Ovvio- diciamo tutti in coro per poi scoppiare a ridere.
-Che classe hai poi Roze? –chiede Alexis
-Controllo del regno- dico io
-Uh anche io- dice Kat- ci sediamo insieme?
-Volentieri…abbiamo tutti lo stesso orario? –chiedo io
Seth annuisce ritornandomi al fianco- solitamente i primi giorni sì…tra parentesi se vedi più figli dello stesso personaggio sono gemelli…nel mio sfortunato caso loro due
-Hey- replicano i due
-Non fare così- dico io- siete tutti e tre venti volte più carini di qualsiasi di quei dannati principi e le orecchie ti donano
Jayden scoppia a ridere- interesse per lupi?
-Si- dico io
-Aspetta di vedere il padre dei ragazzi. Quello è un bocconcino –risponde Emily
-Davvero? –chiedo io
-State parlando di nostro padre- dice Seth
-Geloso? –chiede Ava
-Sei l’unico lupetto per me- dico io battendo le ciglia cosa che lo fa arrossire e fa scoppiare a ridere tutti.
-Beh vedo che la classe è allegra- dice entrando la Regina Cattiva, però che bella…- sbagliato classe?
Io scuoto la testa- no, il mio orario dice che sono in questo corso
-Genitore? –chiede lei
-Chi lo sa- dico io- Seth mi ha portato all’Accademia altrimenti non sapevo nemmeno che questo posto esistesse
-Certi genitori…- mormora lei- io sono la Regina Cattiva, Grimilde. Sono la vostra professoressa di Veleni e Cure. Come ti chiami?
-Roseline- dico io- Roze va bene
-Roze. Sembri una reale- dice lei- e non solo di aspetto, anche la corona lo indica…
-Mia madre è una regina e modella nel mondo umano –dico io- ed è fissata con la bellezza quindi mi ha costretto ad avere un aspetto del genere…per la corona non ho idea di chi è mio padre…
-Non è sposata? –chiede di istinto Lily- scusa io…
Io alzo le spalle- si è fatta abbastanza uomini da averne perso il conto e si è sposata un uomo che ha l’età ideale per farmi da nonno…
-Soldi? –chiede Hunter
-Non credo…in realtà è proprio il suo gusto avere uomini con il triplo dei suoi anni. Di fatto le foto dei suoi ex sono tuti uomini abbastanza maturi e lei è ricca di suo quindi non penso –dico io
Seth muove la mano- vabbè chissene. L’importante è che sei qui
La professoressa annuisce- bravo Seth. Immagino tu abbia avuto una classe quindi con i buoni?
-Non me lo ricordi la prego –dico io facendo scoppiare a ridere tutti- se ci provano un’altra volta giuro che ammazzo qualcuno
-Anche se ci prova Seth? –chiede Emily
-Parlavo dei principi ma se il lupetto ci prova non mi dispiace –dico io tranquilla
Lui diventa viola- non fate così però…
La professoressa ride- bene…oggi parleremo di come creare una cura per i veleni. Ricordatevi che come potete avvelenare potete essere avvelenati dunque…




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...