WitchandAngel : Capitolo 19: Diamond Hunting

Capitolo 19: Diamond Hunting




Capitolo 19: Diamond Hunting

-Queste caverne mi spaventano…- mormora Niabi
Le sorrido- sta tranquilla. Non succederà nulla
-C’è un salto…sarà qualche metro di- inizia Anahi
Io prendo la rincorsa e salto dall’altro lato senza problemi- non è distante
-Sono solo otto o nove metri- mormora Anahi mostrando il passaggio attraverso un piccolo ponticello di roccia- su un profondo nero che non fa vedere quanto in alto è la caduta…
Io sorrido- non pensarci
-Non hai paura di morire? –chiede Jonathan appena è sano e salvo
-Solo i folli non hanno paura di morire- mormora Raven- o chi non ha scelta
Io scuoto la testa- non ho paura di morire…quindi direi sono folle…oh beh…
Kain fa per accendere una torcia ma lo fermo- sta diventando buio…
Io annuisco- ma qui potrebbero esserci gas…siamo già abbastanza in profondità e sono stati trovati gas naturali che a contatto con una fiamma fanno saltare tutto in aria…non credo tu voglia farci saltare in aria
Continuiamo a scendere finché Kain non si blocca- cosa?
-Urla- risponde lui- sono…davvero strane…
Faccio segno di far silenzio e ascoltiamo…una voce sta effettivamente urlando…uhm…- abbiamo il nostro spettro…
-La voce mi inquieta- dice Jonathan
Io sorrido- beh non è uno spettro ma qualcuno…dobbiamo scendere di più. Anahi?
Lei annuisce- di qui
****
-Qualcuno! Aiutateci! –urla la voce di un uomo
-Dove siete? –urlo io indietro
-Una persona…- mormora qualcuno- siamo sotto! La caverna è crollata e non possiamo uscire!
-Feriti? –chiedo io mentre ci avviciniamo alla provenienza della voce
-Uno di noi ha un masso sulla gamba…non avrà problemi con l’aiuto della magia- dice lui
-Continua a parlare, dobbiamo localizzarvi in qualche modo- dico io cercando il giusto tunnel
-Io sono Rubin, sono un nano. Io e i miei uomini eravamo qui giù per raccogliere nuove gemme
-Cosa volevate farne? –chiedo io per continuare la conversazione- Kain?
-Forse di qui- dice lui
-Volevamo fare un dono al sovrano che i nani supportano per l’elezione di questo regno signorina- risponde lui
-Vi abbiamo trovato- rispondo io notando i grossi massi- con me c’è un elfo bianco che conosce le magie curative
-Elfi? Non sempre aiutano i nani- risponde Rubin
-Beh Niabi qui vi aiuterà- dico io- perché sa che farlo è giusto
-Non lascerei mai qualcuno in difficoltà. Sia esso nano o meno- risponde lei- e poi se è ordine della mia padrona non andrei mai contro al suo volere
-Sei una schiava Niabi? –chiede Rubin mentre Jonathan e Kain spostano i massi, non vogliono che aiuti purtroppo, Raven e Anahi stanno controllando per eventuali zone pericolose
-NO! –risponde lei indignata- la mia padrona è tutto eccetto…sono libera di scegliere e dopo che lei mi ha salvato ho deciso di seguirla e così i miei uomini. Non farebbe mai uso di schiavitù!
Lui ride- buono a sapersi
-A dirla tutta- dice Kain spostando un grosso masso- ha salvato me da un mercante di schiavi
-Oh e tu chi sei? –chiede Rubin
-Io sono Kain, un alpha licantropo. Ero stato schiavizzato e lei mi ha salvato- risponde lui
-Hai l’abitudine di salvare persone signorina eh? –ride lui
-Io ero invece una prigioniera di guerra- dice Anahi- il mio nome è Anahi, sono una amazzone. Il padre di lei mi ha dato la scelta di chi servire e ho preso lei come scelta per me e le mie guerriere…mai scelta migliore
-Io invece ero un cavaliere del padre- dice Jonathan- mi ha preso con sé anche per riportarmi a casa, mi mancavano i miei soldati e devo dire che tra i due servo più volentieri qualcuno che attualmente ascolta e apprezza la tua opinione
-Nessuno ama venir ignorato- commenta Rubin
-Beh…io invece ero stato pagato per farla fuori- dice Raven
Tutti si bloccano a fissarlo- ah già…mi ero dimenticata di dirvelo
-Volevi ucciderla!? –chiede scioccato Kain
-Il fratello, uno dei suoi supportatoti, ha pagato il nostro gruppo per farla fuori. Sono andato io…stavo per colpirla ma prima che potessi reagire ero bloccato sotto di lei, disarmato e completamente privo di vie di fuga- risponde Raven- l’ho pregata di risparmiare i miei compagni e uccidere solo me…invece mi sono ritrovato a servirla come primo cavaliere e assicurarmi che nessun assassino venga nemmeno vicino alla reggia
-Sembri una persona davvero interessante signorina- ride Rubin- perdono, carità, coraggio…ottime qualità per un buon leader a mio parere, sai anche combattere?
-Stende tutti- ride Jonathan- non credo abbia mai perso un duello da quando ha preso in mano la spada
-E anche con gli studi…è molto intelligente sai? –dice Niabi- sa tutto!
-Quasi- rido io- avete finito?
Kain sposta un enorme masso- dovrebbe bastare per farvi uscire…
Un nano dai capelli, barba e occhi scuri esce- oh cielo…non pensavo di vedere più una via di fuga…
-Raven recupera- inizio io ma prima che finisca la frase lo vedo uscire con un nano in braccio- bravo il mio killer
Kain controlla che tutti escano- tutti fuori?
Rubin annuisce nella penombra, i miei occhi sono abituati al buio quindi vedo quasi come fosse giorno, credo però che per gli altri sia tutto troppo scuro- Anahi risaliamo
-Si signora
****
-Ah la luce del sole! –urla uno dei Nani mentre Rubin ride
Niabi finisce di guarire la gamba di una nano biondo- ecco fatto
-Grazie signorina- risponde lui
Rubin si volta a guardare i miei cavalieri- siete uno strano gruppo per essere al servizio di una signorina…parlando di lei…non so il nome della mia benefattrice…
Io esco dalla caverna per ultima, stavo leggermente raccogliendo qualche pietra…ho in mente una cosuccia per Damon…ehm. Appena mi vede nessuno dei nani sposta gli occhi da me- lascia che mi presenti. Io sono la prima erede Ryoko Cathewulf Nyssa Eislyn, loro sono i miei cinque cavalieri. Alcuni minatori avevano dato voce a delle richieste di controllo e visto che i soldati erano molto impegnati ho deciso di assumermi la missione di persona…sono contenta di sapere che siete ora al sicuro
-La principessa! –dice uno di loro
-Era per lei il regalo…- mormora un altro
Rubin sorride- io sono Rubin come già sai. Il nostro re ha sempre parlato bene della figlia di questo re…non pensavo l’avrei incontrata in tale circostanza…e vedo dai tuoi cavalieri che ciò che si dice di te non è una finzione…e i tuoi capelli sembrano davvero oro fuso…e hai due dischi di argento per occhi. Io ne so qualcosa visto che facciamo i fabbri per mestiere…non so davvero come posso sdebitarmi mia signora
Io sorrido- un modo c’è
Lui mi guarda- dica pure. Noi nani siamo fedeli alle nostre promesse e ripaghiamo i nostri debiti
Io sorrido- allora Rubin, vorresti diventare il mio sesto cavaliere?
Lui si illumina- sarebbe un vero onore, ma non siamo forti come il vostro lupo qui
Io scuoto la testa- so che siete molto più che esperti nel fabbricare armi, armature e altro…non ho obbligo di prendere con me solo soldati per combattere, posso avere anche un intero plotone di medici o fabbri. Niabi e i suoi per esempio sono solo arcieri. Kain invece si occupa di un corpo a corpo diretto, Anahi di attacchi di gruppo e Raven di attacchi a sorpresa. Jonathan invece gestisce i più classici soldati umani. Mi farebbe comodo uno plotone di nani che possano forgiare armi e armature apposite per le mie truppe e so, che se volete, potete alzare oggetti molto pesanti…potreste sempre martellare i nemici ko
Lui scoppia a ridere- beh mia regina, direi che ha il suo cavaliere! Ah mia moglie sarà contenta…parlando di ciò meglio che torniamo per ora a casa, saranno tutti in ansia
Io annuisco- benissimo…e credo sia ora per noi di tornare al castello…venite domani. Mio padre ha un annuncio da fare e vorrei prima presentarvi
Lui annuisce- saremo lì mia regina


Nessun commento:

Posta un commento

Married to the Blue Archduke

Married to the Blue Archduke Trama: Si dice che l’Arciduca Blue abbia ucciso ogni sua moglie, si dice che sia un sadico pazzoide che vog...