WitchandAngel : Capitolo 11: A bride that doesn't love the groom

Capitolo 11: A bride that doesn't love the groom




Capitolo 11: A bride that doesn’t love the groom

Dall’incidente al castello sono passati due giorni. L’immagine che ho è ora diventata quella di una regina dal cuore d’oro ma la spada di diamante, ovvero sono dolce e gentile ma posso uccidere senza problemi i miei nemici.
Questa volta nella missione siamo partiti in tre. Tra le mie amicizie c’è una particolare nobile di nome Anastasia. Questa bellissima rossa dai occhi verdi ha…particolari gusti in fatto di partner, è una grande sognatrice, e non sa decidere se mettersi tacchi o ballerine per la colazione, figurarsi se riesce a decidere se sposarsi. Anastasia si dovrebbe sposare…da circa sei mesi, continua a rimandare e cancellare e rimandare e…diciamo che solitamente nessuno le direbbe nulla, specie visto che non sta mai sposando lo stesso del matrimonio precedente…ma l’attuale partner, a detta del fratello, è tutto eccetto raccomandabile. Quindi da buona amica sto andando alle nozze, con Raven e Kain come compagnia, e spada sotto la gonna per sicurezza. Ho una missione di salvare una donzella in difficoltà e Anastasia è una donzella che passa il 99% della sua vita in difficoltà…
-EISLYN! –urla lei appena scendo dalla carrozza. Un’altra sua qualità? Urlare per ogni minima cosa…
-Principessa- saluta invece più calmo la sua guardia Logan, dai capelli e occhi scuri. Logan è un santo per sopportare ogni singolo capriccio di Anastasia…quello ed è perdutamente innamorato di lei…sarò stato uomo ma ho vissuto secoli, non ho bisogno di un traduttore per capire certi ovvi segnali…
-Sempre gli stessi vedo- rispondo io- vi presento i miei cavalieri. Raven e Kain
-Oh cielo…sapevo che ti piacevano grossi ma non così! –dice Anastasia facendo, come sempre, girare tutti verso di lei
Io le sorrido e guardo un mortificato Logan- mi dispiace tantissimo…
-Prova a viverci- risponde lui- ha preso il vizio di girare nuda delle volte quando vuole che dormo in camera sua…
Già…non mi stupisce la cosa. Anastasia ha qualcosa verso Logan, non credo sia sicura lei cosa sia, ma il fatto che Logan sia ligio al dovere e non oserebbe mai provarci probabilmente non aiuta…perché non possono semplicemente finire a letto questi due? Semplificherebbero la vita all’intera corte…specie visto che il padre di Anastasia lo pagherebbe pur di sposare la figlia
-Ah voglio presentarti la tua guardia mentre starai qui- dice lei annoiata- è una palla al piede
La “palla al piede” si inchina. So chi è. Jonathan, capelli scuri e occhi neri, non è cambiato di un anno dai racconti di mio padre. Jonathan era il primo cavaliere di mio padre, tolto dal ruolo per una…piccola lite. Mio padre non poteva dar lui ordini sul recuperare dei soldati dalle zone nemiche per evitare ulteriori vittime, Jonathan disubbidì andando all’attacco da solo e salvando ogni soldato in pericolo, mio padre lo tolse dal ruolo ma non gli ha mai dato colpe, anzi fu lieto che li salvò. I soldati salvati sono tuttora al castello fedeli più a me che mio padre devo dire, specie perché io ho leggermente curiosato nella vita di lui…se non si è capito lo voglio come mio secondo cavaliere
-Il mio nome è…
-Sr Jonathan –sorrido io guardandolo. Lui mi guarda confuso, al solito Anastasia ama far scoprire a tutti all’ultimo le cose, tipo che il suo pigiama parti di quattro anni fa prevedeva degli spogliarellisti…questa ragazza ha un particolare senso di cosa è morale, per chi se lo chiede ha due anni più di me.
-Perdonate la domanda my lady…ma come mi conosce? –chiede lui
Io sono nata dopo che lui fu tolto, ovvio che non mi conosca se non di nome- io sono Ryoko Cathewulf Nyssa Eislyn. Figlia del re Alexander e della regina Leila
I suoi occhi si illuminano- di Alex e Lily…- mormora lui guardandomi. Sa della mia esistenza, i soldati gli scrivevano di me ho scoperto, non so in che termini ma visto come alcuni mi venerino come discendente degli dei presumo positivi- quella corona…- nota lui dopo avermi osservata attentamente
Sorrido- mio padre ha preferito me ai miei fratelli come erede al trono- spiego io sfiorando la corona
-Ho sentito dai soldati- ammette lui con un sorriso- nessuno di loro pare deluso
-Con tutte le ore con cui lei si allena con loro ci mancherebbe- commenta Logan- sai che la nostra principessina è l’unica dei figli del re a saper usare una spada e aver trionfato su una Viverna da sola? Senza contare che il popolo la venera come dea, i nobili la riconoscono più di quanto conoscano i suoi fratelli e le altre razze sono chiaramente favorevoli più a lei che a loro…praticamente ci manca il re dei demoni che l’appoggia e ha battuto ogni altro sovrano esistente tranne i grandi dei secoli d’oro- oh guarda si parla di me…e si nomina di me…a quanto pare i secoli che governo io sono sempre “secoli d’oro”
Jonathan sembra sorpreso dalla cosa- e i due giovanotti? –nota Kain- un licantropo?
Io sorrido- alla mia destra si trova Raven, capo dei Nightcore- i suoi occhi lo scrutano subito al nome, direi che la sua fama lo precede e a giudicare dal sorriso di Raven adora la cosa- lui è il mio primo cavaliere, Kain è il mio terzo cavaliere, come puoi vedere è un licantropo, Alpha dei Destroya
-Il secondo? –chiede lui curioso
-Non ho nominato un secondo- ammetto io- stavo aspettando di incontrare un determinato umano…
Lui mi guarda un paio di minuti- come sta tuo padre?
-Allegro- dico io- specie che io sono considerabilmente più portata a fare il re tra i suoi eredi…e la cosa gli piace
-Ovviamente, sei sua figlia e di Lily –ride lui- sarà al settimo cielo…venite vi mostro le vostre camere
***
Ho intravisto il fidanzato di Anastasia, più che “cattivo” mi pare un completo idiota. Non nel cattivo idiota ma più un cretino che non capisce nulla e che se gli dicessi che il cielo è verde probabilmente ci crederebbe…
-Eislyn posso entrare? –chiede Anastasia sospirando
-Certo- dico io posando il libro e guardandola buttarsi sul divano e nascondere il volto nel cuscino- Ana?
-Non voglio sposarmi Ei…- dice lei
-Non sposarti- dico io
Lei sospira- non riesco a mollarlo Ei…
La guardo- questa è nuova…
Lei mi guarda- non mi minaccia solo…non capisce il no…
-Perché vuoi rifiutarlo? –le chiedo io
-Nulla di che…ho incontrato questo nobile che… -inizia lei
-Ana? –chiedo io
-Perché Logan non si oppone? –chiede lei
-Perché tu non glielo dici che lo ami- dico io
-Non lo amo- afferma lei- devo…andare a provare l’abito da sposa…non voglio sposarmi Ei…
-Vedrò di pensare a una soluzione…- dico io guardandola uscire…perché ti metti sempre nei casini Ana?
***
-Jonathan- sorrido io avvicinandomi- posso chiederti cosa fai?
-Alleno- risponde lui- non è la stessa cosa senza tuo padre…scusa io…
Gli sorrido prendendo una spada di allenamento- un duello di allenamento?
Lui sorride- sarebbe un onore.
***
-Principessa! –urla Logan arrivando proprio quando io e Jonathan stavamo finendo
-Che succede? –chiedo io
-Ana…Anastasia è sparita- dice lui nel panico…
Cosa ho detto? 99% delle volte? Perché diavolo non sbaglio mai…


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...