WitchandAngel : Capitolo 31: I can do that

Capitolo 31: I can do that

Capitolo 31: I can do that

Sento piangere
“Piangere? Cosa stai…aspe…”
Apro la porta del mio studio e trovo Icy nascosta dietro un divanetto a piangere
-Icy perché piangi? –chiedo io
Lei mi guarda- papy…mamy…Clare e i cuochi cucinano per la cena di stasera, io ho fame ora però e nessuno mi dà retta…
“Che diavolo…abbiamo sposato una cuoca, farle un panino non mi sembra così difficile!”
La prendo in braccio- ok…ti faccio io qualcosa
-Sai cucinare? –chiede lei sorpresa
“Sai cucinare?!”
Ero l’unica che cucinava a casa, i miei erano sempre fuori e io avevo dei fratellini da curare
“Buona dote per una moglie”
Non so se accettare il complimento o mandarti al diavolo
-Certo che so cucinare- rispondo io- devo prendermi cura di te no…cosa vorresti?
-Dolce! –dice lei
-Qualcosa di veloce allora…che dici di qualche pancake? –chiedo io
-Cosa sono? –chiede lei
“Sottoscrivo, cosa sono?”
Oh povera me…darò a Clare delle ricette di dolci del mio mondo…
“Ottima cosa”
-Ti piaceranno –prometto io- sono come delle frittelle dolci che puoi ricoprire con marmellata o cioccolato
Lei si illumina- cioccolato!
-E cioccolato sia –rido io entrando nella cucina privata del re.
Tecnicamente a cosa serve questa?
“In caso una delle mogli voglia cucinare per il consorte credo”
Odio tuo padre
“Siamo in due!”
Poso Icy sulla sedia e prendo gli ingredienti
“Sai la ricetta a memoria?”
Amavo cucinare. Perché è così rifornita?
“Non ne ho idea”
-Usi la padella? –chiede Icy
Io annuisco finendo di mescolare il semplice impasto di uova, latte, zucchero e farina.
Lei mi guarda attenta- mamy le fa così?
Io annuisco- le fa così
“C’è mia madre”
-Com’è la cucina di mamy? –chiede Icy
-Ottima- dice Aaron- era una bravissima cuoca sai?
-Davvero? –chiede Icy
-Amava cucinare- risponde lui mentre io cucino
-Non sapevo cucinassi Aaron- dice la madre entrando
-Sua madre mi forzava- ride Aaron- ottima cuoca e adorava tirarmi in cucina con lei
Lei sorride- e cosa sono quelle?
-Pancake! –dice Icy- papà dice che sono buone. Sono la ricetta di mamy
Lei sorride- posso provarne?
-Ovvio –dico io
Lei sorride sedendosi accanto a Icy- cos’altro piaceva alla tua regina?
Aaron sorride- le piace dipingere, scrivere, le piace cantare…parlare…è una donna piena di vita che ti fa sempre sorridere e dimenticare i tuoi problemi…
-Mamy è molto bella sai nonna? –chiede Icy
Lei le sorride- lo so…sarai bella come lei in futuro
Icy sorride- lo spero! Voglio diventare come mamy e papy!
Voglio poterla stringere…
“Presto troveremo un modo”


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...