WitchandAngel : Capitolo 21: Me, my daughter and myself

Capitolo 21: Me, my daughter and myself

Capitolo 21: Me, my daughter and myself

-Papà, mamma…- entra piano Icy
-Sì piccola? –chiedo vedendola entrare
Lei chiude la porta e ci sorride…già, lei che è in vita da meno di otto ore riesce a vedere sia me che Aaron separatamente…la nostra piccola è davvero brava eh?
“Già”
-Io…- si tormenta la veste da notte- posso dormire con voi stanotte? Non voglio dormire da sola…
-Certo tesoro- le sorrido io- puoi sempre dormire con mamma e papà
“Ok…non sempre”
Perché non sempre?
“Perché io voglio portarti a letto un giorno”
Non ho un corpo mio caro
“Un giorno lo avrai”
Sì spera…
Icy sale sul letto e si accoccola a me- grazie
-Di nulla amore- sorrido io accarezzandole i capelli
-Hey mamma…perché tu e papà condividete lo stesso corpo? –chiede lei
“Bella domanda…”
Vorrei avere una risposta anch’io in effetti…- non lo so amore…la mamma non era più viva…e un dio le ha dato l’occasione di vivere di nuovo
-Perché in papy? –chiede lei
“Perché voleva darmi una possibilità di essere felice?”
-Perché papy ha sofferto molto nella sua vita…forse volevano dargli l’occasione di vivere serenamente…anche se costretto a stare con mamy per sempre- rispondo io
-Ma papy ama mamy- risponde lei, con la coda dell’occhio vedo la porta di camera mia aprirsi e mia madre sbirciare dentro
-Papy ama molto mamy e mamy ama molto papy- rispondo io- e sono certo che entrambi amiamo molto te piccola
Lei ride abbracciandomi- mi racconti una storia?
-Che storia? –chiedo io
-Quella che la mamy di mamy le raccontava –risponde lei
“La voglio sentire anch’io”
Le sorrido- beh…la nonna di mamy era di origine nordica sai?
-Nordica? –chiede lei
-Veniva da lande molto fredde dove spesso nevicava e non sempre potevano uscire fuori- rispondo io
-Quindi stava molto in casa? –chiede lei
-Sì, amava leggere e pensava molte cose…come a…come migliorare le tasse del regno, a come migliorare le vite dei cittadini…a come creare cure per malattie…voleva essere una grande dottoressa e salvare tante vite- rispondo io
-Mi dici di più su te e mamy? –chiede lei
“Perché no?”
Parli tu?
-Il mio padre biologico non era…davvero amabile…ma Sebastian ha sempre preso il ruolo di padre per me
-E nonna dov’era? –chiede lei
-Non c’era, mio padre l’aveva mandata via e mi aveva convinto fosse morta- dice lui- ma ora nonna è con me e non ci lascerà
-Lui non mi piace…non avrà una seconda vita vero? –chiede lei
Aaron scuote la testa- mai. Non avrà mai una seconda vita
-E i genitori di mamy? –chiede lei
-Erano davvero buoni con lei- dico io- erano innamorati persi l’uno dell’altra e non vi fu mai un altro o un’altra nella loro vita…c’erano solo loro due e i loro figli, nessun’altro
Mia madre sembra colpita dalla cosa
-Non aveva più mogli suo papà? –chiede Icy
-No no- dico io- per lui era solamente la mamma di mamy moglie, non ebbe mai una singola relazione oltre le nozze e nemmeno lei tradì mai suo marito
-Potrò mai incontrarli? –chiede lei
Sorrido tristemente- no piccola…sono tutti andati via prima che io e mamy ci incontrassimo
“Mi dispiace…”
Va bene…l’unica morta sono io, loro sono vivi…e poi non sono sola…
“Hai me e Icy come tua famiglia, mia madre, Sebastian…le nostre mogli e futuri figli…”
Lo so…per questo sono comunque serena
-Mamy era tutta sola? –chiede Icy con gli occhi lucidi
-Già…ma papy l’ha trovata- sorrido io- e siamo stati insieme per tutto il tempo
-Mamy e papy saranno sempre insieme vero? –chiede Icy
-Sì piccola, per sempre- dico io con un sorriso, vedo con la coda dell’occhio mia madre levarsi una lacrima
-E se mamy sposava papy che cosa sarebbe successo a Cadenza e le altre? –chiede lei
“Posso rispondere io?”
Certo
-Beh…non credo ci sarebbero state- risponde Aaron- perché non avrei bisogno di nessun’altra se non mamy e te nella mia vita…ma sono il re ora e mamy…-sta tranquillo Aaron rilassati e sorridi- ma mamy di sicuro avrebbe adorato tutte loro sai?
-Non le avrebbe odiate? –chiede Icy
-Certo che no- rispondo io- mamy le avrebbe di certo adorate, infondo mamy amava aiutare gli altri e avrebbe volentieri aiutato anche loro…
Icy sorride sbadigliando- e mamy…
Le sorrido coprendola meglio con le coperte- che dici di dormire ora?
-Ma…voglio…parlare…- mormora lei accoccolandosi
-Domani mattina piccola…sogni d’oro- le dice Aaron
-Notte…mamy…papy…- mormora lei cadendo nelle braccia di Morfeo
Mia madre se ne va in silenzio
“Hey?”
Sì?
“Mi piace questa famiglia”
Anche a me
“E…”
Sì?
“Mi piaci anche tu…”
Mi piaci anche tu Aaron, molto


Nessun commento:

Posta un commento

Married to the Blue Archduke

Married to the Blue Archduke Trama: Si dice che l’Arciduca Blue abbia ucciso ogni sua moglie, si dice che sia un sadico pazzoide che vog...