WitchandAngel : Capitolo 10: Road to success

Capitolo 10: Road to success

Capitolo 10: Road to success

Sorrido uscendo dal mio dormitorio e scendendo nella nostra sala comune. L’accademia ha un sistema per le case basato a piani. La nobiltà di solito sta o da sola o con altri nobili dello stesso grado. Io sono con altre tre persone per mia scelta. L’accademia sceglie chi è il tuo vicino di appartamento, poiché ogni nobile ha la propria stanza con una cucina, due bagni, una camera per gli ospiti e tre camere per la servitù più una per eventuali famigli. Potevo volendo avere un mio dormitorio privato, senza vicini, ma Iris mi ha suggerito di provare a far amicizia e devo dirlo, i tre con cui sono stato messo sono diventati i miei migliori amici.
-Oh qualcuno è allegro- ride Nicholas, un lord dai capelli rossi e occhi verdi. In due parole direi che è un donnaiolo, sfaticato e festaiolo…ma ha un cuore ed è leale fino alla morte. Se hai la sua fiducia sei praticamente in una botte di ferro e, anche se non sopporto il suo essere donnaiolo, ho imparato ad apprezzare il suo lato da giocherellone- la tua Lady ti ha finalmente detto che si lascerà portare nel tuo letto –anche se lo vorrei uccidere quando commenta la mia Iris
-Attento che ti picchia di nuovo Nick- ride Dean sorridendomi, lui è un lord dai capelli castani e occhi castani, un palestrato, pessimo negli studi ma ECCELSO nello sport. Le sue doti come spadaccino l’hanno reso il migliore dell’accademia, anche se non è il più svelto nello studio e mi sono trovato spesso a doverlo salvare da brutti voti, ma è un bravo ragazzo…o armadio di muscoli
Zane ruota gli occhi continuando a scrivere, lui è un lord dai capelli neri e occhi celesti. Anche se non è esattamente il più aperto o chiacchierone, è davvero un ottimo amico. Sa ascoltare, sa consigliare e non ha paura a dirti in faccia ciò che pensa, cosa che non sempre dovrebbe fare. Molti in accademia non lo trovano simpatico per questo e l’aura di terrore che emette…io lo trovo simpatico- per piacere calmate i pochi neuroni che avete
-Andiamo non vorresti vedere la famosissima Iris di Ciel? –chiede Nick
-Io un po’ lo sono –ammette Dean
Oh ma per piacere…
-Ne ho sentito abbastanza- dice Zane- non smette mai di parlare di lei
-Non è vero! –dico io
-Prince non parlate che di Lady Iris da quando l’avete conosciuta- dice Sebastian. Da che parte stai tu!?
Zane mi guarda- beh, se non fosse per come parli di lei, direi che tu non hai nessun tipo di sentimento in quel freddo cuore che ti ritrovi
Ruoto gli occhi e sorrido- ci vediamo tra cinque mesi…
-Vedi di non morire per la mia mancanza- dice Nick
-Nei tuoi sogni- rispondo io
Andiamo a sopravvivere altri tre mesi senza Iris…
***
-Iris! –dico stringendola tra le mie braccia
Lei ride- mi sei mancato così tanto!
-Prince Ciel- prova Sebastian- volete lasciati soli?
-Sì, sparite- dico io prendendole la mano e conducendola nel mio studio
Lei ride allegra sedendosi sul divano con me- com’è andato il viaggio?
-Benissimo- sorride lei illuminandosi- la mia conoscenza di lingue straniere ha impressionato molti dei colleghi di mamma e credo di aver giovato ai suoi affari
-Ottimo –sorrido io contento
-Allora, hai stretto amicizia con Zane, Nicholas e Dean? –chiede lei guardandomi
Mi blocco, nelle mie lettere non li ho mai nominati- come…
-Oh è semplice, loro sono tre delle sei route del gioco- dice lei bevendo un sorso di cioccolata calda
-Route? –chiedo io
Lei annuisce- la route è la linea della storia che puoi seguire…o meglio…una storia. Nel gioco potevi scegliere chi dei sei protagonisti maschili potevi seguire ovvero: il biondo dagli occhi blu futuro re, Ciel; il biondo dagli occhi celesti e dal sorriso d’angelo, Light; il moro dagli occhi ghiaccio, il tenebroso Zane; il rosso dagli occhi verdi, il casanova Nicholas; il moro dagli occhi verdi, il silenzioso Black; e infine il castano dagli occhi noce, il palestrato Dean.
Poggio la tazza prima di farla cadere- non sono l’unico che Lilian può seguire?
-Ovvio che no- dice lei- in un Otome Game hai più personaggi, solitamente il minimo è di almeno due diversi, ma ci sono giochi che hanno anche sette o otto diversi Love Interest.
-Non me lo avevi detto- dico io guardandola ora più attento
-Mi è sfuggito di mente- dice lei subito- vuoi che ti spieghi di più?
-Sì- dico io
-In una route le tue scelte condizionano l’andamento del gioco. Ogni route, in questo caso sono sette, ha tre finali…
-Sette? Io, Light, Zane, Nicholas, Dean, Black e…?
-Nessuno- dice lei- siete solo sei i protagonisti che puoi prendere nel gioco
-Ma sono sette le route? –chiedo io
-Perché c’è una route speciale se completi ogni route con tutti e tre finali- spiega lei
La guardo attento- continua
-Dunque…ogni route ha tre finali: il “Bad Ending” dove la protagonista solitamente viene rifiutata o muore; il “Neutral” dove di solito non finiscono insieme ma non si ha un brutto finale, e il “Good Ending” dove la protagonista finisce con il Love Interest- dice lei
-Quindi nel “Good” Lilian vincerebbe il cuore di uno di noi? –chiedo conferma io
Lei annuisce- esattamente
-E la settima route? –chiedo io
-E la “Reverse Harem” ovvero dove lei finisce con tutti i protagonisti- dice lei
-Cosa diavolo…
Lei sorride- lei riesce a conquistare tutti e sei i love interest e per non romperle il cuore loro decidono di stare tutti insieme, o meglio, decidono che lei sarebbe stata di tutti loro
-Tutto bene? –chiedo io
-Non conosco i gusti di Light o di questo Black…ma sono sicuro che i miei e quelli dei miei amici sono MOLTO diversi…non può esistere donna con così tanta varietà di gusti o caratteri per farli tutti innamorare…- un’idea mi balla in mente- come si vinceva la route?
-Usando il glamour- dice lei
-Glamour? –chiedo io
-Dopo che conquistavi tutti e tre finali di una route le opzioni aumentavano se giocavi in una nuova route. Quando ho finito il gioco avevo tutte le opzioni sbloccate e una di queste era il glamour, credo fosse come un incantesimo…- mormora lei pensandoci- qui non esiste la magia vero? Cioè non esiste più…
-No- dico io- esiste per chi possiede un famiglio Iris
-Davvero? –chiede lei guardandomi
-Sebastian- chiamo io. Lui entra con Noir in braccio e chiude la porta- lui è il mio famiglio. Un famiglio è un animale che può volendo assumere forme umane. Nel caso di Sebastian, lui è un serpente velenoso che ha scelto me come Master e che mi dà accesso a determinati poteri…la tua Noir è la stessa cosa
Noir le salta in braccio- Noir è un famiglio!?
-Uno di buio- dico io
Lei sorride- adatto per la cattiva
Che non sei- in realtà quelli di buio danno forti poteri di difesa, protezione e cura
-Oh…- dice lei per poi sorridere- Noir è comunque fantastica
-Ricordi se Lilian aveva un animale vicino? –chiedo io
Lei ci pensa su e poi annuisce- un uccellino bianco dalle piume molto lunghe. Nelle route normali aveva le ali chiuse ma nella settima le teneva aperte
-Sarà il suo famiglio di luce…- dico io
-Luce? –chiede lei
-Sono in grado di creare illusione e manipolare la mente delle persone…usa quei poteri per costringere le persone ad amarla- le dico io
-Ma non è possibile! Quel gioco è un gioco d’amore e…- inizia lei
Le sorrido- è solo una teoria ok?
Lei annuisce
-Se impari a utilizzare i poteri donati da Noir puoi prevenire che i suoi si attivino- dico io
Lei annuisce- mi metterò all’opera appena torno a casa…
-Questo Black…chi è? –chiedo io
Lei sorride- Black è un abilissimo ragazzo della tua età di una nobiltà in rovina. Viene lavorato come schiavo dai suoi genitori nel tentativo di ristabilire i debiti della famiglia. Nel gioco diventava il mio fratellastro dopo la morte di mia madre, ma visto che lei è viva non è ancora stato salvato dalla sua famiglia
-Serve che si salvi? –chiedo io
Lei mi sorride dolcemente- è un bravissimo ragazzo e mio lontano parente, inoltre ha una mente brillante e ti aiuterà nel futuro come tuo tesoriere e consigliere nel consiglio studentesco
-Ok…vedrò cosa posso fare per farlo adottare e entrare in accademia- dico io- parlando di altro, quel libro che mi hai tradotto…non pensavo che…



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...