WitchandAngel : Capitolo 13: Stress

Capitolo 13: Stress

Capitolo 13: Stress

-Qualcosa non va tesoro? –chiede mamma guardandomi
-Uhm? No…- dico io guardando la mia colazione intatta. Questo dannato detective rischia di toccare mamma per prendere me o papà…cazzo…
Lei si avvicina e mi sfiora la fronte- hai un po’ di febbre…
Prima che possa replicare lei è già sul telefono a chiamare la mia scuola per dir loro che non andrò.
-Mangia un po’- dice lei baciandomi- e poi a letto ok? Torno tra trenta minuti massimo. Oggi lavoro da casa così passiamo un po’ di tempo insieme ok?
Annuisco piano iniziando a mangiare, molto forzatamente
-Zane- dice lei guardandomi- qualsiasi cosa sia, mamma la sistemerà ok?
La guardo e per qualche motivo mi sento più calmo. Sorrido- grazie mamma
Lei sorride e dopo che mi ha visto nel letto esce. Nemmeno dieci secondi e i miei occhi si chiudono per il sonno che non sapevo di avere.
****
Busso prima di entrare, ormai Melissa mi lascia passare senza problemi
-Avanti- dice la sua voce
Ho bisogno di vederla oggi, più che altro per calmare i miei nervi. Questo Derek sta colpendo troppo vicino a lei e Zane
-Oh Neal –sorride lei mentre infila altri file nella borsa- entra pure
Io sorrido e chiudo la porta- lavoro?
Lei annuisce- oggi lavoro da casa- mi rilasso alla notizia, meno sta in giro meno questo idiota può avvicinarla- qualcosa non va?
Io sorrido alla sua attenzione- solo…un idiota che cerca di rovinarmi la giornata
Lei sorride e mi si avvicina per darmi un bacio- vuoi venire con me?
-Dove? –chiedo io, perché ho la sensazione che per lei andrei all’inferno senza il minimo segno di esitazione?
-Zane ha un po’ di febbre e oggi rimarrà a casa- dice lei in fretta mentre scendiamo- quindi sto con lui, anche se ora dorme mi sento molto in colpa per averlo lasciato sola…
-Quando sei uscita? –chiedo io
-Dieci minuti fa- dice lei
Sorrido- andiamo con la mia auto? Ci muoviamo in fretta così
Lei annuisce salendo in auto con me senza problemi- Neal?
-Sì? –chiedo io guardandola mentre guido
-Quell’idiota può rovinarti solo l’umore, non può fare nulla finchè sei con chi ami- sorride lei
Sorrido al suo tentativo di calmarmi, che funziona aggiungerei, e le accarezzo il viso- grazie
****
Guardo Zane ridacchiare a qualcosa che Neal gli sta leggendo dal suo cellulare. Quei due stanno davvero diventando molto vicini…il cellulare proprio ora mi deve suonare?
-Scusate, torno subito- dico alzandomi e andando nel mio ufficio
-Pronto? –chiedo
-Lady –saluta Raven
-Raro per te chiamare, successo qualcosa? –dico attenta a cosa dico
-Argo sta andando bene- dice subito lui
-Ma? –chiedo io
-Quel rompi palle del poliziotto sta trovando qualche informazione che potrebbe in futuro portare a Argo- dice lui
-Non c’è modo che ciò accada- dico io
-Lo so…ma…ha trovato qualcosa- dice lui
-Ovvero? –chiedo io
-Informazioni su alcuni crimini dei BloodDiamond…vuole mettere Neal in carcere- mi avvisa lui- e sta iniziando a cercare cose su Zane per qualche ragione ora, non ha sfiorato file su di te
Sorrido- ottimo…avvisa che me ne occuperò appena tornerò in ufficio…
-Si signora. Domani ti darò tutte le informazioni che ti servono –risponde lui chiudendo
-Tutto bene? –chiede Neal appena mi risiedo sul letto con i due
-Un agente sta facendo domande –dico io sincera- Derek Lorens o una cosa del genere- i due sbiancano e fingo di non notarlo- le mie guardie di sicurezza l’hanno mandato via. Ho chiesto al mio braccio destro di non farlo avvicinare alle mie proprietà finché non sarò di nuovo in ufficio
I due si guardano e fingono di tornare a parlare del gioco. Se quell’uomo tocca mio figlio…l’inferno gli sembrerà un paradiso…


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...