WitchandAngel : Capitolo 27: My Past

Capitolo 27: My Past

Capitolo 27: My Past

Non sono mai stata fortunata nella mia prima vita. Non lo negherò mai. Quella vita era uno schifo dall’inizio alla fine. I miei genitori mi lasciarono presto, venni lasciata ad un orfanotrofio quando avevo cinque anni. Non tutti gli orfanotrofi sono crudeli, il mio era molto confortevole, la casa famiglia che mi ha preso tuttavia non lo era. Era gestita da due drogati che ancora mi chiedo come diavolo abbiano fatto a rimanere nel libro di persone responsabili per tenere un bambino. Delle volte non ero sicura di riuscire a sopravvivere lì dentro. Eravamo otto ragazze lì e dodici ragazzi. Io ero entrata quando ne avevo sette anni, ne sarei uscita a dieci ma quei pochi anni furono inferno in terra. I ragazzi erano più grandi di noi ragazze, erano tutti o quasi inseriti in qualche giro strano. Alcuni sparivano per giorni e nessuno in casa sembrava darsi pena per loro. Alcune ragazze sono sicura si prostituissero e non sono nemmeno certa se fosse loro la scelta o delle persone che ci tenevano lì dentro. Io non venni mai toccata o picchiata, sapevo come passare sotto il radar e come muovermi in fretta fuori dalle situazioni pericolose. Lì dentro era un “sta zitto o ti zittiscono”, se i due adulti erano nervosi o stressati o in qualsiasi modo di malumore era meglio se non esistevi o ti avrebbero fatto desiderare di non esistere. Non ho paura di ammetterlo, ho trascinato alcuni miei “fratelli” e “sorelle” fuori dalla casa appena percepivo la possibile presenza di uno dei due di malumore. Le conseguenze erano che i due se la prendevano a vicenda, noi ragazzi eravamo nascosti in qualche angolo del giardino o nel bosco vicino casa. Dopo aver capito che io ero quella che poteva aiutarli a evitare botte per i ragazzi e le ragazze divenni qualcuno di importante, questo mi evitò liti con loro e pericoli con loro. Con il tempo riuscimmo anche a toglierci dai guai a vicenda e eventualmente i più grandi riuscirono a smettere di bere, fumare o drogarsi.
Ho sempre avuto un potere strano. Delle volte avevo delle visioni, brevi ma reali. Vedevo piccoli frammenti del futuro. Al tempo non sapevo gestire i miei poteri, ai nove anni avevo molto più controllo però. Ai dieci anni vidi qualcosa che diede una svolta alle nostre vite…io…io…
Ho ucciso.
Mi svegliai nel cuore della notte in preda a una delle mie “crisi”, al tempo erano quelle per noi. Una delle ragazze mi teneva ferma per evitare che mi ferissi e un’altra era andata a svegliare i ragazzi. Quando avevo le visioni era sempre meglio che tutti fossero presenti.
Vidi una cosa che mi fece solamente dire una cosa “abbiamo venti minuti per andarcene o moriremo qui”
Prendemmo ciò che ci serviva di più e poi corremmo fuori. Passarono i venti minuti e la casa saltò in aria. Qualcuno aveva lasciato il gas acceso e quando uno dei due adulti aveva acceso uno dei soliti sigari che si fumavano in casa la stanza era già piena di gas.
Avrei potuto salvarli? Sì.
Volevo? No
Quando la polizia arrivò e ci trovò nelle condizioni in cui eravamo…diciamo che la prima cosa fu portarci in ospedale per controlli medici, la seconda fu lanciare una denuncia ai servizi sociali per la loro inaffidabilità. Io avevo dieci anni all’epoca. Ma dopo i quattro mesi in ospedale decisi di filarmela.
Imparai a controllare il mio potere di visione a poco a poco. Riuscivo a entrare nei negozi non sorvegliati, prendere cibo e dormire al sicuro, lavarmi nei bagni pubblici delle palestre, cambiarmi con vestiti che rubavo in giro.
Ogni volta che provavo a pensare di restare ferma in un punto, in una casa…diciamo che le mie visioni mi mandavano in paranoia. Non potevo fermarmi. Non ero al sicuro.
Verso i dodici anni ho capito che mi serviva una educazione per poter crearmi un nuovo futuro. Mi servivano documenti, falsi ovviamente, una scuola, una casa, cibo stabile, soldi…soprattutto soldi se volevo sopravvivere. Dove mi trovavo l’età per giocare alla lotteria minima era dodici anni…usai i miei poteri, vinsi il montepremi e sparii appena presi i soldi prima che qualche dannata televisione venisse a farmi un’intervista. Con quei soldi mi comprai un’identità. Affittai un appartamento in una città dove tutti erano nessuno e nessuno era tutti, ovvero nessuno si sarebbe interessato a una ragazzina che viveva da sola, e iniziai a studiare. La mia educazione fu tutta fatta da me. Da auto-didatta appresi le basi che mi mancavano, il comportamento che dovevo tenere…in pratica mi sono fabbricata le basi. Fu dura. Specie perché cose di comune nozione per me erano totalmente nuove o fuori dal comune. Sapevo leggere e scrivere grazie alle suore e qualcosina l’avevo imparata, ma una volta entrata nella casa famiglia non ho più visto libro.
Per i soldi…cominciai a giocare con quelle macchinette e a giocare di azzardo online.
Entrai in un liceo privato e da lì le cose andarono bene per un paio di anni. Entrai in medicina, strano ma vero ero portata per lo studio.
Nel mentre scoprii la mia passione per i videogame. Non avendo avuto un’infanzia di giochi ho sviluppato una passione per giochi e giocattoli. Restai sola dopo che un ragazzo al liceo mi tradì con un’altra…ormai sembra tutto così inutile.
Morii di mia volontà. Ero nel reparto dei bambini. Vidi la catastrofe. Vidi cosa mi sarebbe successo. Decisi di rimanere e far scappare i bambini per primi. Rimasi nell’edificio e morii soffocata.
***
-L’ultimo mio desiderio fu di avere una vita migliore –dico io finendo il mio discorso
Prima che io possa capire cosa sta succedendo mi ritrovo tirata in un abbraccio stretto- andrà tutto bene…non sei più sola



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...