WitchandAngel : Capitolo 17: A nice Soul

Capitolo 17: A nice Soul

Capitolo 17: A nice Soul

La realtà è sempre meno complicata di ciò che sembra. Io sono il “Playboy” dell’Accademia ma…
-Guarda è Lord Nicholas…- sento una ragazza bionda dire a un’altra
-Come me lo porterei a letto…- replica l’altra
Non è sempre colpa di chi ha questa fama di avere questa fama.
Quando ero piccolo ero felice. Mia madre amava papà e papà amava mamma…finché mamma ha girato i tacchi ed è uscita dalla mia vita. Bello vero? Uno degli ultimi ricordi che ho di quella donna è la sua schiena mentre sale sulla carrozza e va via. Lei aveva tradito papà, papà aveva tradito lei…dipendeva a chi chiedevi e la risposta faceva un giro di centottanta gradi ogni volta. Nessuno ti dice mai la realtà e l’unico che la sa vera per vera è chi ha sofferto in mezzo. Io ad esempio so che diavolo succedeva in quella casa. Mamma era sempre con uomini diversi, papà aveva sempre una donna o due o tre alla sera con lui. Non ci voleva un genio per capire quanto fottuta fosse la mia famiglia.
Quando mamma ha girato i tacchi ho capito un dettaglio della mia vita che non riesco, per quanto abbia tentato, ad aggiustare. Non puoi fidarti di nessuna donna. Papà si è presentato altre venti volte, forse più, con donne, giovani, vecchie, alte, basse, magre, grasse…credo di averne viste di tutti i tipi tra le sue braccia. Ogni volta era il “vero amore”. Ogni volta finiva con la stessa scena. Lei se ne andava, un’altra arrivava.
Non sono uno stronzo. Non vado con una donna a sera. Sono un flirt? Sì. Amo scherzare così, amo provarci con le lady e vederle cadere ai miei piedi, confermando poi quanto ipocrita e egoistica sia la razza umana. Quanto facile sia tradire se un lord di alto grado ci prova. Nessuna donna è fedele. Nessuna.
Ho una specie di sesto senso per le persone, so di chi mi posso fidare e di chi no. Dei miei amici? Ci metterei la mano sul fuoco per ognuno di loro. Delle ragazze? Nessuna finora mi ha dato modo di ricredermi su ciò che penso.
-Grazie ancora Iris- sento dire dalla voce di Light
Guardo da dietro una colonna Iris salutare Light, sono usciti dalla biblioteca…Light ha detto che Iris lo aiuta a studiare ma non è un po’…sospetto?
Mi avvicino e “accidentalmente” le vado contro. La prendo prima che cada, come da copione- oh…mi spiace Lord Nicholas, non l’avevo vista- dice priva di imbarazzo o vergogna o altro. Si abbassa a raccogliere i fogli e io la seguo per darle una mano
-Scusami principessa, ero così perso nel sognarti ad occhi aperti che sono finito per sbatterti contro- provo io
Lei non arrossisce come le altre, non sembra nemmeno provare un senso di attrazione per me o ribrezzo per la mia frase- sta bene Lord Nicholas?
Mi posa la mano sulla fronte e poi mi sfiora il collo, provocandomi un brivido- non sembra abbia febbre…
-E…e…eri con Light prima giusto? –che cazzo è successo alla mia voce
-Lo aiutavo a studiare- risponde lei senza timore, nessun segno di colpa, imbarazzo o paura di venir scoperta
-Cosa studiavate? –chiedo io con un ghigno leggermente perverso
Lei mi guarda- storia del regno, famigli e nozioni base di medicina- mi guarda confusa- sta davvero bene Lord Nicholas?
Io annuisco- pensavo…Ciel è sempre occupato con il consiglio e…tu devi sentirti parecchio…sola…
Lei mi sorride- sto bene, sono fiera di ciò che Ciel fa, spendo tempo con amici, hobby e studio, non mi sento per nulla sola
La guardo- e io che pensavo di passare un po’ di tempo insieme…soli soletti…- dico suggestivo
Lei mi guarda e ruota gli occhi- Lord Nicholas lo dirò nel modo più gentile possibile, non sono tipo che tradisce. Il tradimento è un peccato di cui io non voglio macchiarmi, non ferirebbe il mio partner ma ferirebbe il mio orgoglio. Ma se lei proponeva di passare tempo insieme nel puro e semplice senso di amicizia, come a parlare o a fare una partita a scacchi, allora accetterò, altri sensi…fintanto che sarò la fiancé di qualcuno sarà solo quel qualcuno ad avere diritti del genere
La guardo sinceramente stupito e le sorrido sincero- scusami…volevo solo…
-Testarmi? –chiede lei divertita- lo immaginavo. Non credo la relazione con Ciel durerà- mi sembra sincera, strano Ciel sembra averla completamente in mente e cuore, sono certo la voglia come moglie…perché lo dubita?
Lei sorride- So che sembra che sia felice con me. Ma sento che…so che cambierà per un’altra il suo sguardo…
-Altra? –chiedo io
-Lady Lilian- dice lei…ho sentito Ciel lamentarsene, dice che ci provava…oh…
-Ciel non ti tradirebbe- dico io subito
-No- conferma lei- ma la sensazione che possa pugnalarmi alle spalle rimane lo stesso…
Le faccio segno di seguirmi a un gazebo- parliamo con calma?
Lei annuisce e mi si siede accanto- Lord Nicholas
-Nicholas va bene principessa- dico io, tanto mi sono già preso la libertà di chiamarla Iris e di darle nickname
-Sei mai stato tradito? –chiede lei
-Io…- l’immagine di mia madre mi appare in testa
-Io sì- dice lei facendomi girare a guardarla- Ciel non sa di ciò quindi ti chiederei segretezza
Io annuisco
-Ero convinta che mi avrebbe sempre amata…- mormora lei- ero felice con lui. Amavo questo ragazzo ma…durante uno degli esami…durante un particolare evento in cui io ero bloccata a studiare, lui era a casa sua con un’oca bionda…mi ha rivelato al cosa la mia migliore amica…- oh no
-L’oca bionda…
Lei annuisce- ero amica con lei da ciò che mi paiono secoli…non pensavo mi avrebbe usata per fregarmi il ragazzo…d’altra parte meglio così. Un traditore in meno nella mia famiglia…ma fa comunque male
Io annuisco notando il luccichio dei suoi occhi, sta cercando di evitare di piangere- non è una bella sensazione
Lei annuisce e sorride- per questo sono già pronta al suo rifiuto. So già che arriverà una nuova Lady che lo prenderà da me. Fa meno male se sai che non c’è motivo per lottare, non ho nulla che Lilian non abbia o superi
Io le prendo la mano e la bacio in automatico- secondo me…tu hai più doti di ciò che credi di avere Iris
Lei sorride- altra frase di abbordaggio?
Le sorrido- no…non conosco questa Lilian ma…tu sei decisamente la prima donna che mi ispira fiducia
Lei mi sorride e mi scompiglia i capelli- lo prenderò come un enorme complimento, so che qualcuno non è proprio il più veloce a fidarsi…meglio che vada. Ciel mi voleva parlare
Io annuisco guardandola andar via. Questa è…è la prima volta che mi sento a mio agio con una ragazza…il mio sesto senso non scatta con lei…posso fidarmi di lei…
****
-Ciel- chiamo avvicinandomi in corridoio a lui, Light, Zane, Black e Dean- ho una domanda
-Chiedi- dice lui
-Lilian- chiedo io, noto subito Light, Ciel e Zane fare una smorfia
-Non mi piace quella ragazza- dice Light e detto da quello che riesce a trovare del buono in tutti è tanto
-Usa un famiglio di luce- mi avverte Ciel ma sento che c’è altro che non dice
Zane chiude il libro- è un puttana
Diretto come sempre il nostro Zane- cos’altro c’è che non ci hai detto?
Ciel sospira- Lilian è qualcuno che farà male a Iris in futuro…Iris mi ha parlato di queste sue visioni…ricordate no? Quella che ci vedeva come amici, quella che mi faceva incontrare Lilian…sono quasi precise alle sue visioni…
-Solo che invece di innamorarmi a prima vista quando mi ha chiesto indicazioni, l’ho trovata una poco di buono- dice Light
-E invece di crollare alle sue dolci parole, io l’ho mandata via con urla per la sua maleducazione- aggiunge Zane
-Uhm…- mormoro io- come la ferirebbe?
-Non le farà mai nulla lei di diretto- dice subito Ciel- saremo noi a ferirla per ordine di Lilian…
-Cosa?! –chiedo io, ferire una donna non…
Lui annuisce- ha una visione di me che la spingo giù dalle scale per colpa di un taglio che vedo sul braccio di Lilian, il destro, ferita che credo si sia autoinflitta. Lilian mi viene a dire che Iris l’ha ferita, io perdo il controllo e vado da Iris spingendola giù dalle scale…dopo quella si vede bloccata seduta…credo la caduta l’abbia resa paralitica
-Ma è assurdo! –dico io- non le faresti mai…
-Per questo sono sicuro che quel dannato uccellino che Lilian ha sempre sulla spalla, il famiglio di luce, sia ciò che fa uscire di testa noi e che ci spingerebbe a ferirla
-Non funziona però- nota Black- per il famiglio ombra di Iris vero?
Lui annuisce- Iris ha addestrato, sotto mia imposizione, i suoi poteri con Noir. Chiunque entra nel suo cerchio di persone importanti è immune. Credo che lei abbia messo di default me e voi, i suoi genitori, le sue amiche e forse anche i professori che le piacciono…chi ha un famiglio ha meno possibilità di finire sotto influenza di Lilian ma…non si sa mai
-Mi fido di Iris –dico io- sarà il caso di tenere d’occhio questa Lilian
-Ti fidi di lei? –chiede Ciel stupito
Io annuisco- e sai cosa significa per me fidarmi di qualcuno, specie una donna
Lui annuisce- secondo la sua visione, ti innamorerai di Lilian dopo che lei ti avrà rifiutato, la salverai da delle nobili e inizierai a innamorarti di lei…
Io annuisco- ci vediamo dopo
-Dove vai? –chiede Zane
-A vedere di rovinare i piani di una stronza- dico io
***
Sento qualcuno battermi contro ma non muovo mano, per qualche motivo non ho una buona sensazione. La persona quasi cade ma si rimette velocemente in piedi…oh questa…
Lilian mi si avvicina sorridendomi- hey bellissimo
Il mio sesto senso scatta all’istante. La nausea mi assale come sempre, questa persona non è degna di fiducia…cazzo
La guardo irritato- che vuoi?
Lei sembra confusa dalla mia reazione- ehm…volevo sapere perché non ti sei avvicinato a me…non mi trovi carina?
Noto una luce dall’uccellino…oh la stronza usa davvero un famiglio di luce…sorrido- si…ti trovo carina
Lei si illumina
-Per una puttana non sei male- dico io- e ora scusami, ma vado da una ragazza che sa tenere un comportamento civile e non da cagna in calore…buona giornata…
Lei mi fissa mentre mi allontano. Potrei giurare di sentirla battere i piedi indispettita.
Di nuovo qualcuno mi batte contro e ma stavolta i miei muscoli si muovono per prenderla prima che cada. Sento una risatina e noto che ho Iris tra le mie braccia- dovremmo smetterla di incontrarci così
Le sorriso- non ho colpe se ti faccio cadere ai miei piedi ogni volta
Lei ruota gli occhi e recupera i suoi libri- sembravi innervosito, tutto bene?
-Ora si- dico mettendole un braccio intorno alle spalle- andiamo a trovare il tuo Ciel
-Il braccio perché è lì? –chiedo io
-Per dar fastidio a Ciel ovvio- sorrido io, scusa Ciel…ma potrei davvero provarci a prendermi questo fiore di ragazza



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...