WitchandAngel : Capitolo 16: Music of a Siren

Capitolo 16: Music of a Siren

Capitolo 16: Music of a Siren

Lancio l’ennesima lettera della mia famiglia con proposte per fiancé nel fuoco. Chiedere loro di non tartassarmi così tanto è troppo?! Sono alla prima settimana e ho già otto fottute proposte…non le voglio. Non voglio una stronza a caso nelle mie vicinanze quando so che non la amerò e che lei vorrà solo i miei soldi!
Ciel e Light sono molto allegri in questo periodo…
Ciel beh…Iris è qui
Light invece sembra aver iniziato a rispondere e a distanziarsi dal fratello, il che non è un male.
-Zane tutto bene? –chiede Ciel guardandomi
-Sono solo stanco…ho avuto una dannata giornataccia e mi mancava l’ennesima lettera dei miei genitori riguardo al fatto che mi manca una fiancé
Lui mi guarda dispiaciuto- va a fare una pausa e suona qualcosa…sbrigo io qui il tutto
Io sorrido- Iris ti rende più umano eh?
Lui mi lancia uno dei mie libri- muoviti prima che io cambi idea….
Esco senza proteste. Ho bisogno del mio pianoforte
***
Ho davvero bisogno di suonare. Quando sono irritato o nervoso o ho qualsiasi emozione negativa in me mi metto a suonare. La musica toglie via i miei problemi e sono felice. Sono sempre felice. Apro piano la porta e noto la presenza di qualcuno che sta premendo dei tasti del piano in una melodia molto dolce e triste, ma davvero bella. Mi immergo nell’ombra della sala a guardare la pianista, a mia sorpresa avevo ragione, Iris suona uno strumento. Non sapevo però che fosse brava. Ai miei piedi trovo un foglio accartocciato che mi fermo a prendere. Una lettera dalla madre, o almeno credo, che la prega di indossare qualche nuovo vestito e smettere con qualcosa che, da come sembra, lei non approva che la figlia faccia.
Non credevo Iris potesse avere problemi del genere…Ciel non ne ha mai parlato…d’altro canto Ciel non credo abbia mai avuto problemi in vita sua e non credo se ne accorgerebbe
Lei prende fiato e sento la più melodiosa delle voci
- “I'm caught up in your expectations
“Sono intrappolata nelle tue aspettative
You try to make me live your dream
Stai provando a farmi vivere il tuo sogno
But I'm causing you so much frustration
Ma ti sto causando così tanta frustrazione
And you only want the best for me
E tu vuoi solo il meglio per me
You're wanting me to show more interest
Vorresti che mostrassi più interesse
To always keep a big bright smile
Che tenessi sempre un grande brillante sorriso
Be’ that pinky little perfect princess
Essere quella piccola perfetta principessa rosa
But I'm not that type of child
Ma non sono quel tipo di bambina
And the storm is rising inside of me
E la tempesta si sta alzando dentro di me
Dontcha feel that our worlds collide?
Non senti i nostri mondi scontrarsi?
It's getting harder to breathe
Sta diventando difficile respirare
It hurts deep inside
Fa male nel profondo
Just let me be
Lasciami solo esser
Who I am
Chi sono
It's what you really need to understand
È ciò che tu devi davvero capire
And I hope so hard for the pain to go away
E spero così tanto che il dolore se ne vada via
And it's torturing me
E mi sta torturando
But I can't break free
Ma non posso liberarmi
So I cry and cry but just won't get it out
E quindi piango e piango ma non riesco a farlo uscire
The silent scream
L’urlo silenzioso
Tell me why you're putting pressure on me
Dimmi perché mi metti pressione
And every day you cause me harm
E ogni giorno mi causi dolore
That's the reason why I feel so lonely
Quella è la ragione perché io mi sento così sola
Even though you hold me in your arms
Anche se mi tieni tra le tue braccia
Wanna put me in a box of glitter
Mi vuoi mettere in una scatola di glitter
But I'm just trying to get right out
Ma io sto cercando di tirarmene fuori
And now you're feeling so so bitter
E ora ti senti così tanto pungente
Because I've let you down
Perché ti ho delusa
And the storm is rising inside of me
E la tempesta si sta alzando dentro di me
Dontcha feel that our worlds collide?
Non senti i nostri mondi scontrarsi?
It's getting harder to breathe
Sta diventando difficile respirare
It hurts deep inside
Fa male nel profondo
Just let me be
Lasciamo solo esser
Who I am
Chi sono
It's what you really need to understand
È ciò che davvero hai bisogno di capire
And I hope so hard for the pain to go away
E spero così tanto che il dolore vada via
And it's torturing me
E mi sta torturando
But I can't break free
Ma non posso liberarmi
So I cry and cry but just won't get it out
E così piango e piango ma non posso tirarlo fuori
The silent scream
L’urlo silenzioso
Can't you see
Non vedi
How I cry for help
Come piango per aiuto
Сause you should love me
Perché tu dovresti amarmi
Just for being myself
Solo per essere me stessa
I'll drown in an ocean
Affogherò in un oceano
Of pain and emotion
Di dolore e emozione
If you don't
Se tu non
Save me right away
Mi salvi adesso
Just let me be
Lasciami solo esser
Who I am
Chi sono
It's what you really need to understand
È ciò che tu devi davvero capire
And I hope so hard for the pain to go away
E spero così tanto che il dolore vada via
And it's torturing me
E mi sta torturando
But I can't break free
Ma non posso liberarmi
So I cry and cry but just won't get it out
E quindi piango e piango ma non riesco a far uscire
The silent scream
L’urlo silenzioso
My silent scream”
Il mio urlo silenzioso”
Prende fiato di nuovo e la musica cambia, non più triste ma…delusa o forse arrabbiata
- “So, here we are again
“Quindi, eccoci di nuovo qui
And you're thinking that you've won
E tu pensi che hai vinto
And I still can't recognize
E io ancora non riesco a riconoscere
The person that you've become
La persona che tu sei diventata
Will you look and see what you've done to me…?
Guarderesti e vedresti cosa hai fatto a me…?
I've been crying on the floor
Sono stata a piangere sul pavimento
Can you hear me now as I'm walking out…?
Puoi sentirmi ora mentre sto andando via…?
I won't take this, take this anymore
Non lo prenderò, non lo prenderò più
I didn't mean to let you down
Non volevo deluderti
I didn't mean to call you out
Non volevo farti scoprire
I didn't mean to spread your little secrets all around
Non volevo spargere i tuoi piccoli segreti tutt’intorno
I didn't mean to walk away
Non volevo andarmene via
When you were lying to my face
Quando tu stavi mentendomi in faccia
I didn't mean to turn right back and put you in your place
Non volevo girarmi e metterti al tuo posto
Or maybe I did
O forse volevo
Oh, so you're an actor now…?
Oh, quindi tu sei un attore ora?
I guess our story was just pretend
Presumo che la nostra storia fosse solo finzione
And I…I bet your arrogance
E io…io scommetto che la tua arroganza
Gets you in the end…
Ti prenderà alla fine…
Did you think that I wouldn't realize?
Pensavi che non l’avrei capito?
You played me for a fool
Mi hai creduta per una stupida
How do you feel now? Everyone found out
Come ti senti ora? Tutti hanno scoperto
And we all know the truth about you
E tutti noi sappiamo la verità
I didn't mean to let you down
Non volevo deluderti
I didn't mean to call you out
Non volevo farti scoprire
I didn't mean to spread your little secrets all around
Non volevo spargere i tuoi piccoli segreti tutt’intorno
I didn't mean to walk away
Non volevo andarmene via
When you were lying to my face
Quando tu mi stavi mentendo in faccia
I didn't mean to turn right back and put you in your place
Non volevo girarmi e metterti al tuo posto
Or maybe I did
O forse volevo
You should've seen your face when I walked out
Avresti dovuto vedere la tua faccia quando me ne sono andata
I let the words fall out of my mouth
E ho lasciato che le parole uscissero dalla mia bocca
It would’ve felt so good to pull the curtain down
Sarebbe stato così bello tirare giù il sipario
No one believes you now
Nessuno ti crede ora
I didn't mean to let you down…no
Non volevo deluderti…no
I didn't mean to let you down
Non volevo deluderti
I didn't mean to call you out
Non volevo farti scoprire
I didn't mean to spread your little secrets all around
Non volevo spargere i tuoi piccoli segreti tutt’intorno
I didn't mean to walk away
Non volevo andarmene via
When you were lying to my face
Quando mi stavi mentendo in faccia
I didn't mean to turn right back and put you in your place
Non volevo girarmi e metterti al tuo posto
Or maybe I did”
O forse volevo”
Le mie mani battono da sole e lei diventa rossa per essere stata beccata. Mi avvicino piano
-Lord Zane- dice lei- mi spiace non sapevo ci fosse qualcuno qui
-Non importa- dico io- non sapevo avesse così tanto talento Lady Iris
-Non direi- dice lei imbarazzata- e…va bene Iris…non amo l’uso del Lady
-Iris…-sorrido io- vorresti sentirmi suonare?
Nessuno mi ha mai sentito suonare su mia richiesta…non so nemmeno perché diavolo l’ho chiesto
Lei si illumina- posso?
-Certo- sorrido io sedendomi al suo fianco. Mentre suono la mia versione modificata di un brano classico, cosa che di solito non viene apprezzata, con la coda dell’occhio la vedo illuminarsi di gioia e ammirazione. Sorrido piano continuando a suonare.
Lei sorride- era una delle più belle versioni di quella canzone che abbia mai sentito Lord Zane
Sorrido, so che è sincera, Ciel ha detto che è estremamente sincera, anche se non sempre è necessario- Zane va bene Iris. Davvero ti piaceva?
-Certo! –dice lei allegra- hai un vero talento
Sorrido guardandola prendere un blocco con note musicali. Ciel è di sicuro fortunato ad avere una fiancé così- vuoi provare un duetto?
La guardo curioso- non ne ho mai fatti
-Nemmeno io- dice lei- vuoi provare?
Sorrido, sentendo dell’orgoglio nell’essere il suo primo partner- certo…quale brano vuoi…
***
Continuo a suonare anche quando sento la porta aprirsi. Iris entra spesso a sentirmi suonare da quel giorno.
-Davvero meravigliosa- dice una voce che istantaneamente mi irrita
Guardo quella che presumo sia Lilian, Ciel e Light mi hanno avvisato dei suoi…giri di uomini…
-Scusami- sorride falsa- io sono lady Lilian…la tua musica mi ha…
-Vattene- dico io
-Ma…
-Vattene- dico io alzandomi- la mia musica è per me e solo me. Non voglio false persone a dirmi cazzate per provarci intorno a me
Lei sfiora il suo stupido uccellino e vedo una leggera luce. Mi poggia una mano sul petto- andiamo…sii gentile
Scaccio la sua mano irritato- SPARISCI
La vedo sbiancare e correre via. Ciel aveva ragione, ha un famiglio di luce la stronza…
-Zane? –chiede Iris avvicinandosi- tutto bene?
Io sorrido- Iris, tutto bene…e ciao anche a te Noir…vai da Ciel?
Lei annuisce- mi ha chiesto di venire per prendere un tè con lui e Light
Io annuisco- prendo la mia borsa e vengo con te, va bene?
Lei annuisce- certo
Lilian non l’avrà vinta…



2 commenti:

  1. Ciao angel. Di volevo chiedere che canzone hai usato per questo capitolo, è poi io ADORO CIÒ CHE SCRIVI. Bye

    RispondiElimina

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...