WitchandAngel : Capitolo 13: The "Followers"

Capitolo 13: The "Followers"

Capitolo 13: The “Followers”

-Seguaci? –chiedo io ad alta voce
Lei annuisce tranquilla…ah già lei è ancora convinta di essere la dannata cattiva…
-Iris non è modo di chiamare la tua compagnia di amiche- la riprendo io
-Oh…- dice lei sentendosi chiaramente in colpa
La bionda di prima si alza e mette al fianco di Iris, ha uno sguardo che sembra volermi morto…tanto per cambiare- con il dovuto rispetto Principe Ciel, noi siamo coscienti del titolo e non ci dispiace affatto seguire Iris come sue seguaci
Iris le sorride- grazie Chloe
-Voi siete? –chiedo io leggermente irritato per qualche motivo
-Io sono la duchessa Chloe- dice lei e immediatamente mi ritorna dove ho visto le quattro. Tre di loro sono le figlie dei tre duchi del regno e l’ultima deve essere l’arciduchessa. Hanno già un titolo del genere nonostante non abbiano nemmeno finito l’accademia…
-Io sono la duchessa Victoria- dice la mora mettendosi accanto a Iris
-Io sono la duchessa Roze- dice la rossa
-E io sono l’arciduchessa Leila- finisce la bruna- non osi pensare che il solo essere il “fiancé” della nostra Iris le dia il diritto di accusarla in questa vile maniera
Io sorrido più falsamente che posso- non mi è mai passato in mente di accusare la MIA fiancé di nulla arciduchessa
Lei sorride falsamente anche- oh ma non mi pare di vedere anelli alle dita della NOSTRA Iris, Principe Ciel…i fidanzamenti si rompono facilmente sa?
-Non il nostro- dico io
-La vita è piena di sorprese- mi assicura lei con un sorriso maligno
-Senza contare che nel caso succedesse noi saremo al servizio della nostra Iris- dice Roze
Io sorrido- non succederà
-E poi con le doti della nostra Iris sarà estremamente facile trovare un sostituto- sottolinea Victoria
Ok…non sopporto le amiche della mia ragazza
-Ragazze- prova lei
Loro sorridono e Chloe la stringe- sei troppo dolce e buona per questo mondo Iris
-Vero, non so nemmeno quanti nobili ti desiderino e tu sei qui, bloccata con faccia d’angelo- dice Roze guardandomi male
-Ah come crescono in fretta- sorride Victoria- sei sempre però la nostra adorabile bambina
-Quello lo direbbe una mamma! –protesta Iris
Leila mi guarda male- quindi…se non si è capito, un passo contro lei equivale un passo contro tutte noi
Anche se è il re quello che ha poteri, i tre duchi e l’arciduca sono quelli che influenzano il potere. Avere il supporto di loro indica che il re sarà intoccabile, altrimenti…diciamo che un coltello arriverà velocemente alla tua schiena
Mio padre non ha mai ricevuto l’appoggio dei quattro, mia madre sì però. Visto che lei sposò mio padre i quattro scelsero di supportare lui come re perché volevano lei come regina. L’ereditarietà del posto va da primo figlio a primo figlio, in questo caso le quattro qui presenti…e Iris ha il loro pieno appoggio.
Mi chiedevo come Iris avesse evitato scandali o cattive voci. Queste quattro sono il suo scudo dall’alta nobiltà, nessuno sano di mente metterebbe mai in giro una voce contro la protetta dei tre duchi e dell’arciduca, che ella sia o meno la fiancé del futuro sovrano…
Iris mi sorride- grazie per essere venuto Ciel
-Non è nulla di che- dico io guardando l’orario e facendo una smorfia- dobbiamo tornare a lavoro…ci vedremo dopo?
Lei annuisce e noi ci allontaniamo ma non mi sfugge la loro conversazione
-Come puoi amarlo? –chiede Leila
-Anche se lo amassi, mi lascerà presto…- dice Iris tornando a sedersi- dicevamo?
Siamo troppo lontani per sentirle parlare ma la mia domanda rimane invariata
Perché sei così sicura che io ti lascerò?



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...