WitchandAngel : Capitolo 9: Why you?

Capitolo 9: Why you?

Capitolo 9: Why You?

Stiamo per andarcene quando noto uno scintillio…
-Oscar- dico indicando a destra
Lui nota l’uomo e scatta io invece osservo dove la corda che l’uomo sta tagliando va.
Con uno scatto spingo Leonard via dalla traiettoria del candelabro che cade.
-Dannazione- sento dire a Oscar che finisce a terra
Ancora sopra di Leonard tiro fuori dai miei stivali i due coltelli da lancio e colpisco in pieno il tipo facendolo cascare come un idiota, subito preso dalle guardie
Leonard mi guarda bloccato sotto di me- Oh scusa…mi…
-No stai pure- dice lui- non mi lamento per nulla della posizione io…
Io mi alzo subito- idiota
-Ottimi riflessi- dice il re- e ottima mira
Oscar si avvicina- calcio all’addome. Sono ancora vivo…
-Dovremo riprendere gli allenamenti io e te…- dico io prendendo i due coltelli dalle mani dei soldati e rimettendoli nei miei stivali
-Quante armi hai? –chiede Leonard
-Non vuoi scoprirlo- gli dice Oscar- anche quando ero piccolo sapeva tirare fuori armi dal nulla…
-Siete amici di infanzia? –chiede il re
-Sì- sbuffo io- per mia sfortuna
-Hey! –dice Oscar- mio padre l’adora. È il figlio che avrebbe voluto…
-Sono donna fino a riprova- dico io
-E che donna…- mormora Leonard
-Mi stupisce che una lady abbia queste doti- ammette la regina
Io alzo le spalle- mio padre mi ha cresciuta da solo per varie ragioni, quando mia madre è tornata ero più un figlio che una figlia a suo parere. Cerca ancora di farmi mettere quei dannati vestiti…
-Invano- dice Oscar
-Il nome completo? –chiede il re
-Il mio nome Madeleane Alexandra di Historia- dico io calma
-L’unica erede –dice la regina di colpo
Il re la guarda confuso
-La sorella maggiore, Lady Celestia Cinderella, ha confessato anni fa che predilige la compagnia femminile caro- gli spiega la regina
-Quindi…-la incita lui a continuare confuso
-Quindi, essendo l’unica che può sposarsi e dare eredi, è l’unica intitolata all’eredità della famiglia- gli spiega la regina- il padre comunque ha poteri pari a un re per il territorio di Historia
-Immagino che tu abbia parecchi pretendenti- finisce il ragionamento il re, probabilmente intuendo perché ero vestita da uomo
Io alzo le spalle- se non riescono a reggere nemmeno un duello con la spada possono anche andarsene per i miei gusti
Oscar ride- specie quelli che non sono per nulla di suo gusto, se non sanno gestire una conversazione interessante o tenere la sua spada almeno per dieci minuti buoni di lotta sono fuori
Leonard mi sorride- io penso di averti tenuto la spada per più di mezzora…e più di una volta
Io ruoto gli occhi e evito di rispondere. Domani mattina o stasera sarò di nuovo nel confort della mia casa, a ignorare mamma e dimenticare questo dannato principino…


Capitolo 8   Lista Capitoli   Capitolo 10


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...